Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Guestbook

Pubblichiamo di seguito i commenti dei nostri viaggiatori.

Lascia un tuo commento

Mario Contesso
mercoledì, 05 luglio 2017

Pellegrinaggio in Terra Santa 17-24 agosto 32017

Cara Ester, credo di unirmi al coro dei partecipanti al viaggio in Terra Santa riconoscendo a Frate Adriano prodigalità di informazioni ed illustrazioni fatti con religiosa scrupolosità ed una certa ironia. L'organizzazione è stata ben programmata ed ha lasciato spazio ad una certa autonomia di movimento. Spero di rinnovare l'esperienza con un altro viaggio di Frate Sole.
Un caro saluto e grazie. Mario Contesso

Salvatore
mercoledì, 05 luglio 2017

Pellegrinaggio in Terra Santa 17-24 agosto 2017

Bentrovata....
c'è voluto qualche giorno per potermi riprendere da questo viaggio molto tosto.
Forse andrebbe anticipato per non incorrere nel gran caldo che ho dovuto affrontare.
Il viaggio mi ha lasciato abbastanza soddisfatto sia dal punto di vista tecnico che spirituale.
Il frate guida Adriano Contran è stato un'ottima guida facendoci visitare più siti possibili.
Il gruppo è stato fantastico: fare un viaggio in Terra Santa con 11 preti non è da poco.
La sistemazione in Casanova l'ho trovata consona al viaggio.
Si può quindi dire che a parte piccole discrepanze il viaggio è stato buono.
Spero poter fare ancora qualche altro viaggio con voi.
Di cuore
Salvatore

Giannetti
martedì, 04 luglio 2017


Ti rendo grazie, Signore, con tutto il cuore:
hai ascoltato le parole della mia bocca.
A te voglio cantare davanti agli angeli,
2 mi prostro verso il tuo tempio santo.
Rendo grazie al tuo nome
per la tua fedeltà e la tua misericordia:
hai reso la tua promessa più grande di ogni fama.
3 Nel giorno in cui t'ho invocato, mi hai risposto,
hai accresciuto in me la forza.
Salmo, 138
Le parole di questo Salmo rendono più di qualsiasi commento, aggiungo un grazie a padre Adriano del quale ho apprezzato la spontaneità e gli spunti di riflessione che si potevano cogliere dalle sue catechesi e hai miei compagni di viaggio con i quali insieme abbiamo vissuto una bella storia. Si possono aggiungere tante parole, tanti commenti, ma per comprendere il significato di un cammino, pur breve come questo appena percorso, bisogna viverlo affidandosi al Signore e alla sua misericordia. Poi, non si possono lasciare da soli i frati in Terra Santa, anche se sono lì da 800 anni. Voglia il buon Dio farmi tornare per contemplare ancora la sua terra. Pace e bene.

pellegrino di fra Adriano
venerdì, 23 giugno 2017

Pellegrinaggio in Terra Santa, giugno 2017

In questo viaggio le parole non sono sufficienti e non riescono a spiegare cosa si prova... veramente un bel viaggio!!! Fantastico!!! Perfetto!!! Emozionante!!! Splendido!!! Una terra meravigliosa dove si respira l'aria di santità!!! Le nostre aspettative sono state più che soddisfatte!!! Un'organizzazione impeccabile, un gruppo straordinario... poi padre Adriano tantissima pazienza, preparatissimo, eccezionale, ottimamente in tutto... meraviglioso!!! Veramente grazie di cuore padre!!!

sr. Teresa sr. Lourdes
venerdì, 23 giugno 2017

Pellegrinaggio in Terra Santa, giugno 2017

Anche noi, sr. Teresa sr. Lourdes siamo arrivate bene anche se in ritardo di due ore e mezza. Tutto è andato bene. Un ringraziamento di cuore a tutti in speciale modo a fra Adriano per tutta la dedicazione e competenza con cui ci ha guidati. Pace e bene!

Daria e Roberto
venerdì, 23 giugno 2017

Pellegrinaggio in Terra Santa, giugno 2017

Un grazie di cuore caro padre Adriano per queste giornate indimenticabili. Abbiamo apprezzato la sua competenza, la sua pazienza, e la sua allegria e torniamo a casa con tanti spunti su cui riflettere e con tante immagini meravigliose.

Daria e Roberto

don Silvano e Agostino
martedì, 20 giugno 2017

Viaggio in Iran, maggio 2017

Ciao Piera.
Siamo rientrati da un viaggio che si è svolto nel modo migliore e te ne siamo grati. Abbiamo incontrato una realtà che ci ha sgomberato la mente da diffusi pregiudizi: l'Iran è un paese giovane che sa coniugare il proprio glorioso passato con un presente che si apre dinamicamente ad un futuro di cambiamenti e di maggiori acquisizioni di valori e di rispetto della persona umana.
La loro disponibilità, il senso dell'ospitalità, la curiosità sono caratteristiche che abbiamo apprezzato e, personalmente, invidiato.
Quando le persone vogliono incontrarsi, c'è la possibilità di una conoscenza e di un reciproco arricchimento. Certo, ci sono grossi problemi, ma nascono quando le posizioni ideologiche e religiose hanno il sopravvento e vengono gestite dall'alto, da quei vertici di potere che abbiamo percepito però piuttosto lontani dal comune sentire della gente.
Affascinante il viaggio a ritroso nel tempo con luoghi unici al mondo; suggestivo il paesaggio desertico tutt'altro che monotono; splendida la città di Isfahan intrigante e stimolante.
Dobbiamo ringraziare in particolare la professionalità e la carica umana di una guida, Shahab, che ha saputo in modo encomiabile fare da mediatore intelligente tra due culture che hanno potuto, sia pure per pochi giorni, incontrarsi e apprezzarsi. Ricordiamo l'Iran attraverso il suo volto e la sua sensibilità.
Ancora grazie a te e all'agenzia FrateSole che ci ha permesso un'esperienza che veramente ci ha arricchiti!
A nome del gruppo

don Silvano e Agostino

Paola
giovedì, 15 giugno 2017

Tour dell'Andalucia, giugno 2017

Buonasera Sara,
siamo tornati ieri dal tour, molto soddisfatti.
E' stato tutto ben organizzato: ottimo accompagnatore, buone guide locali, trasporto puntuale, ottimi alberghi.
Saluti
Paola Salardi

Lucia Lomboni
venerdì, 02 giugno 2017


Il pellegrinaggio 20-27/05 è stato un regalo per il nostro 30* anniversario di matrimonio. Ci siamo rinnovate le promesse, proprio a Cana!Sono indescrivibili ,la gioia e le emozioni di questo viaggio : oso dire che mi sono convertita, perché il Vangelo sarà legato ai luoghi reali di Gesù, Maria e Giuseppe.Ringrazio Padre Giuseppe, Monica, e " il Caffulli"per essere stati guide pazienti e professionali per tutta la settimana.

Anna Ceccarelli
giovedì, 01 giugno 2017


Il mio pellegrinaggio in Terra Santa dal 20 al 27 maggio 2017 è stata una esperienza meravigliosa! Ringrazio Padre Giuseppe Ferrari che con la sua simpatia ,cultura e disponibilità mi ha dato la possibilità di conoscere sotto tutti gli aspetti dei luoghi che sono sempre stati presenti nella mia religiosità, ma che a volte avevo immaginato ed inquadrato in modo diverso. Molto bella è stata anche l'organizzazione sia degli spostamenti, sia delle Casanove, tutto è andato alla perfezione. Anche il gruppo che ha partecipato era molto vicino al mio modo di affrontare le cose,per cui c'è stata sempre un'atmosfera piacevole e di compartecipazione. Ringrazio la Viaggeria Francescana, tra cui la Signorina Monica, che era nel nostro gruppo, per avermi permesso un'esperienza così bella e costruttiva.

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Lascia un commento

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy