Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Guestbook

Pubblichiamo di seguito i commenti dei nostri viaggiatori.

Lascia un tuo commento

Paola D.B
giovedì, 23 maggio 2019

Viaggio in Armenia, 11-18 maggio 2019

Gent.ma Piera,
di ritorno dal viaggio in Armenia, desidero esprimere tutta la mia soddisfazione per l'organizzazione, per il programma e per l'agenzia corrispondente armena, la Karavi tour.
In particolare, abbiamo avuto la fortuna di avere Anush come guida e quindi di visitare l'Armenia con gli occhi e con il cuore, costantemente assistiti, supportati, sollecitati e persino anticipati nei nostri desideri ed interessi.
La ricchezza di spunti culturali, storici e naturalistici del paese, insieme all'entusiasmo e alla professionalità di Anush hanno reso il viaggio indimenticabile!
Ringrazio la Frate Sole per il servizio svolto.
Alla prossima occasione! Migliori saluti.

Paola D.B

Anonimo
martedì, 21 maggio 2019

Viaggio in Israele Gruppo Giovani, 1-5 maggio 2019

I due momenti più significativi di questo itinerario, credo siano stati l'incontro con i responsabili della casa sul Monte Tabor. Le persone e la meraviglia del luogo hanno aiutato enormemente a introdurmi col giusto spirito a questo viaggio. Poi i giorni trascorsi a Gerusalemme che sono stati il modo di comprendere più a fondo tutta la complessità sociopolitica di quel paese. Rimarrà un'esperienza indimenticabile, che sempre inciderà sulla mia vita. Penso che il fattore principale sia stata la guida di padre Francesco Ielpo che ha saputo trasmetterci tutta la portata e la bellezza di quei luoghi e allo stesso tempo ha saputo darci una più chiara lettura del contesto di oggi. Anche la migliore organizzazione dei servizi (che hanno reso tutto il viaggio più confortevole e vivibile) sarebbero valsi poco se non ci fosse stata la sua persona a guidarci.

Dal Questionario di Gradimento

Enrico C.
giovedì, 16 maggio 2019

Viaggio in Terra Santa, 6-13 maggio 2019

Cara Valentina,
il viaggio e’ stato coinvolgente anche se molto stanchevole!
Io ho l’hobby di scrivere libri (ne sono stati pubblicati fino ad oggi nove, tra romanzi, saggi e libri turistici), questo per dirvi che ho l’intenzione di scrivere un breve opuscolo sulla esperienza spirituale teste’ maturata ed editarla. A questo proposito ho preso, durante il soggiorno in Israele, appunti di viaggio (a mo’ di diario e sensazioni) e scritto una quindicina di poesie. Con la promessa di tenerci in contatto e ringraziando per la profonda esperienza concessami vi saluto caramente.

Enrico C.

Elisa, Silvana, Silvana
lunedì, 13 maggio 2019

Cammino di Santiago, 4-11 maggio 2019

Gent. signora Piera,
il Cammino è andato benissimo: estenuante la prima tappa, mentre le altre molto tranquille, anche l’ultima è stata un po’ faticosa ma soprattutto perché gli ultimi 8 km li abbiamo fatti sotto una pioggia torrenziale...Alberghi molto belli e puliti con personale molto gentile. Ancora complimenti per la vostra impeccabile organizzazione: siete bravissimi! Un saluto carissimo dalle tre “ ragazze di Santiago “.

Elisa S., Silvana D., Silvana G.

Cristina
martedì, 07 maggio 2019

Viaggio Marocco 22 aprile - 1 maggio

Buongiorno Piera!
Come ci avevi anticipato il viaggio è stato davvero intenso e un po’ stancante soprattutto per alcune lunghe tratte in pulmann di trasferimento, un viaggio concentrato in 8 giorni che potendo dovrebbe farsi in 2 settimane per poter meglio visitare con calma tutte le bellezze straordinarie che abbiamo incontrato lungo il cammino.
A volte era un peccato dover fare le visite così di fretta e avere poco tempo per godersi la maestosità del deserto o camminare e perdersi nelle kasbah … Tuttavia, proprio per questo, è stato possibile osservare i vari aspetti del paese, dalle linde capitali del nord, alle verdi vallate, le foreste, il deserto, le kasbah, i palmeti e le città imperiali e così avere uno sguardo d’insieme che sicuramente mi riporterà presto spero in questi luoghi.

In generale la mia valutazione è molto positiva, Fratesole si conferma una garanzia sia per l’originalità della proposta di viaggio che per il livello della guida e dei servizi offerti!

Un caro saluto,

Cristina

Anonimo
giovedì, 02 maggio 2019

Triduo Pasquale - 18-25 aprile 2019

Buongiorno,
tra le diverse visite ed esperienze che ho vissuto in questi giorni, quelle che mi hanno fatto maggiormente riflettere, sono state quelle al lago di Tiberiade e al Giordano. Gli altri luoghi sono cambiati rispetto a quando ci viveva Gesù. Il lago e il fiume sono come allora: mi sembrava di vederlo in quei luoghi.
E poi la via Dolorosa. Mi sono immedesimata nella sofferenza di Gesù. Ha accettato il suo destino per amore. Un amore così grande che è ancora vivo dopo più di 2000 anni.
Luca è una guida eccezionale. Le sue spiegazioni erano dettagliatissime dal punto di vista storico, politico e religioso. La sua passione per Israele traspare dal suo modo coinvolgente di raccontare i luoghi, e la sua fede dal modo di leggere e spiegare le sacre scritture che arriva diritto al cuore. Non c'è mai stato un momento di noia e di disinteresse. Ha saputo creare uno spirito di gruppo eccezionale. La struttura "Casa Nova" di Nazareth è superlativa. Quelle di Betlemme e Gerusalemme sono un po' vecchiotte ma confortevoli, in particolare quella di Gerusalemme è in un punto strategico. Il cibo un po' ripetitivo ma ottimo. L'itinerario è perfetto. Grazie di tutto.

Anonimo (dal questionario di gradimento)

Franca B.
lunedì, 01 aprile 2019

Viaggio in Norvegia: Isole Lofoten - 14-19 Marzo

Buongiorno,
eccomi qui a lasciare un breve commento sul viaggio alle isole Lofoten. Itinerario organizzato bene. Tutto confortevole. Lofoten belle...bellissime, piene di suggestione! L'incanto della neve e dell’inverno, i fiordi, le piccole case dei pescatori, hanno dato un tocco magico ai luoghi. Non ci siamo fatti mancare nulla: due forti nevicate e soprattutto il dono dell’aurora boreale: dalle 21.30 alle 24 ha danzato sulle nostre teste indossando per noi i più bei colori e forme inimmaginabili. Eravamo impazziti di gioia e nessuno si è lamentato del freddo. Bravissima la guida Francesca, ben accreditata ovunque andassimo: ci ha guidato nei posti più suggestivi facendoci assaporare il gusto norvegese delle cose. Unico appunto, forse le dimensioni un pò ridotte dei letti singoli e dei bagni del Quality Gran Narvik, ma per il resto, tutto perfetto! Grazie di tutto!
Cordiali saluti.

Franca B.

C. & M.
lunedì, 25 marzo 2019

Viaggio in India 11-23 Marzo - Holi Festival

Buongiorno,
siamo tornati dal nostro viaggio in India, ed è andato tutto molto bene. Perfetto il viaggio, ottimi gli hotel, esperta la guida, il programma, e soprattutto ottimi anche i compagni di viaggio. Preziosa la presenza di Vittorio Russo, persona davvero straordinaria. Credo non potesse andare meglio, grazie e a presto.

C. & M.

Anonimo
martedì, 19 marzo 2019

Viaggio in Terrasanta 29 dicembre 2018 / 5 gennaio 2019

Il pellegrinaggio ha superato le nostre aspettative, allargando l'orizzonte sulla storia biblica precedente e sul contesto storico e culturale in cui si è inserito Gesù di Nazareth e oggi la Chiesa. Inaspettato anche l'approccio positivo alla realtà e alla preghiera ebraica. Le visite e le esperienze che hanno contribuito maggiormente alla nostra crescita personale e culturale sono state quelle nel deserto, Tel Arad, le opere di Erode il Grande e Gerusalemme. I commenti di Padre Giulio Michelini fondati sulla parola di Dio e sugli studi storici e archeologici, ci hanno illuminato sulla verità e apertura del Mistero, hanno smascherato il rischio di certezze assolute e fondamentaliste, incompatibili con la reale complessità della Vita e del Mistero e inabilitanti al dialogo con gli altri.
Grazie.

Anonimo (dal questionario di gradimento)

Marco B.
mercoledì, 20 febbraio 2019

Pellegrinaggio in Terrasanta con padre Ielpo 11-18 febbraio.

Buongiorno gentilissime,
interpretando il pensiero di tutti i partecipanti al pellegrinaggio in Terra Santa con il carissimo Padre Francesco, con vivo piacere Vi esprimo il nostro più sincero ringraziamento e compiacimento per la qualità di tutti i servizi ricevuti dalla Vostra organizzazione, che sono andati ben oltre tutte le nostre più rosee aspettative.
Un particolare ringraziamento a Padre Francesco che ha rappresentato per noi un vero esempio di cristianità, e che con professionalità, generosità ed affettuosa premura ci ha guidati lungo i luoghi sacri.
L’augurio unanime è quello di ripetere l’avventura nel Marzo 2020 nel tour in Giordania.
Ancora grazie e congratulazioni vivissime.
Cordialità.

Marco B.

Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Lascia un commento

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com