Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Guestbook

Pubblichiamo di seguito i commenti dei nostri viaggiatori.

Lascia un tuo commento

Una pellegrina
martedì, 21 novembre 2017

Pellegrinaggio in Terra Santa con fra Adriano Contran, novembre 2017

Continuo a guardare le foto perché non voglio perdere nemmeno un attimo di questa esperienza che ricorderò per tutta la vita! Vi abbraccio tutti! Padre Adriano ancora grazie di tutto quello ci hai dato, anche delle sgridate che sono benefiche! Anche a don Mariano grazie per la sua dolcezza e per averci sempre aspettati quando spesso arrivavamo in ritardo. Grazie ancora a tutti quanti che siete sempre stati carissimi e spero di potervi rivedere presto!

Una pellegrina.

Maria Letizia
lunedì, 13 novembre 2017

Viaggio in Iran ottobre 2017

Il viaggio in Iran è stato meraviglioso.
Complimenti per la perfetta organizzazione e una menzione particolare alle due guide prof. Pirone e Sohrab: una certezza, preparatissimi, molto competenti, affabili. Condividere assieme ai partecipanti, (bellissimo gruppo) questo viaggio culturale ben preparato, è stato un vero piacere. Particolarmente gentili, premurosi, bravi, affidabili, anche i 2 ragazzi del pullman (tra parentesi mai stata in un pullman così comodo). Cosa migliorare: l'ultimo hotel a Teheran.

Grazie
M.Letizia Castagnetti

Suor Rosanna
venerdì, 03 novembre 2017

Pellegrinaggio in Terra Santa

Gentilissima Francesca,
siamo ritornate entusiaste dal pellegrinaggio(23/10/2017) in Terra Santa con Padre Pinuccio Solinas.
Desidero ringraziarvi tutti per la buona organizzazione e la vostra disponibilità a seguirci durante tutto il Pellegrinaggio.
Vogliamo anche ringraziare moltissimo la nostra Guida P. Pinuccio che è stato meraviglioso nelle sue spiegazioni e ci ha fatto toccare il cielo, oltre che correre per portarci in più luoghi possibile.
E' una guida da "5 stelle" e merita tutta la nostra riconoscenza e il nostro apprezzamento. Speriamo di poterlo ancora incontrare...
Ancora un grande grazie a tutto lo staff.
Un forte abbraccio a tutti.
Suor Rosanna (Aghemio Maria Iolanda) e Madre Teresa Ponsi

Filippo
giovedì, 02 novembre 2017

Viaggio in Terra Santa

Buon giorno Francesca
Volevo semplicemente farti i complimenti per la riuscita del Viaggio.
Fare il pellegrino in Terra Santa è un cammino fisico dove visiti le terre bibliche, geografiche e spirituali.
E ad un tratto ti accorgi che il cammino fisico diventa un "cammino dell'anima", camminare in questa Terra col cuore è qualcosa di eccezionale perché il Signore parla in silenzio e l'incontro con il Signore avviene lasciandosi condurre dalla sua parola.
Un grazie dovuto a voi per l'organizzazione e a Padre Pinuccio per l'abbraccio spirituale che ha donato

Filippo

Maurizio e Pinuccia Dragoni
domenica, 29 ottobre 2017

Pellegrinaggio in Terra Santa 16-23 ottobre

Buona organizzazione, nessun disguido o problema.
Don Francesco è stato una guida veramente eccellente sia dal punto di vista storico-turistico, sia dal punto di vista spirituale.
Buoni gli alberghi. Casanova di Gerusalemme sotto la media per confort e stato di manutenzione.

Maurizio e Pinuccia Dragoni

Marisa Degano
sabato, 28 ottobre 2017

Viaggio in Marocco dal 5 al 14 ottobre 2017

Cara Piera, perdona il ritardo, ma volevo farti avere anche qualche mia foto, anche se ho visto quelle dei miei compagni più solerti, che sono veramente molto belle.
Il viaggio sarà indimenticabile. La mutevolezza del paesaggio mi ha sorpreso, i colori del Medio Atlante che abbiamo attraversato li porterò sempre nella memoria.
E quell'assaggio di deserto di Erg Chebbi mi ha fatto venire la voglia di esplorarlo ancora più a fondo.
La cordialità della gente pronta al sorriso e i grandi contrasti mi accompagneranno sempre.
Molto interessanti i siti archeologici che abbiamo visitato, in particolare quello di Volubilis, con quei mosaici a cielo aperto molto ben conservati.
E che dire della sempre presente Melania: discreta, preparata, disponibile, e di te Piera che ci hai fatto dono del tuo "essere solare" Grazie!!!
E grazie a tutti i compagni di viaggio, qualcuno più discreto altri più esuberanti, ma tutti rispettosi degli orari e delle esigenze altrui.
Un grazie ancora a tutti, vi porterò sempre con me, nella speranza di poterci reincontrare.
Marisa

Tiziano Negri
mercoledì, 25 ottobre 2017


viaggio in terrasanta 16-23 ottobre 2017
Ottima organizazione, ottima guida ben informata,
ottime sistemazioni alberghiere.

Danila Betti
mercoledì, 25 ottobre 2017

Viaggio in Marocco dal 5 al 14 ottobre 2017

Ciao Piera,
grazie!
Grazie per averci accompagnato con passione e professionalità, assieme a Melania e Omar, in questo bellissimo viaggio.
Organizzazione perfetta e puntuale. Sistemazioni confortevoli e cibo ottimo. Melania preparatissima e Omar (l'autista) perfetto condottiero :)
Una terra che non conoscevo e che è entrata tra le mie mete quasi per caso ed in punta di piedi. Una terra che mi ha sorpreso per la varietà dei paesaggi che si incontrano e per la cordialità delle persone. Una terra che mi ha regalato delle emozioni che non dimenticherò facilmente: odori, sapori ed atmosfere che resteranno nel cuore.
Un cenno anche al gruppo: vario e ben assortito. Un bel gruppo. Noi "montanari" a volte siamo stati un po' in disparte e sulle nostre, ma non per snobismo, anzi... E' che siamo fatti così. Siamo un pochino chiusi, ma con un cuore grandissimo. Di ogni componente del gruppo conserveremo un ottimo ricordo, Pierre in testa che, con le sue interessantissime "conferenze" sul Kurdistan e con la sua intelligente ironia, ci ha allietato le lunghe trasferte. Oppure Donata, Fiorenzo e Valentina e le nostre lunghe chiacchierate eno-gastronomiche davanti ad un ottimo vino marocchino. Oppure Erica da Gorizia con la sua dolcezza; Romolo con la sua esuberanza; i travolgenti ragazzi di Treviso, e con loro tutti gli altri...Grazie
Bravi! Spero di viaggiare nuovamente con voi!

Ci vediamo a Porretta!

Danila Betti

Franca B.
mercoledì, 18 ottobre 2017

Viaggio in Marocco 5-14 ottobre 2017

Cara Piera,
Bentornata anche a te! L’amore del delta del Po mi ha accolta con un muro di nebbia e tantissima umidità.
Penso tutto ciò fosse per farmi rimpiangere ancora di più l’azzurro del cielo marocchino e la meraviglia delle stellate soprattutto quella nel deserto a Erg Chebbi.
Il Marocco mi ha sorpresa con la sua bellezza fatta di paesaggi incontaminati, una campagna con tante coltivazioni ordinate e frutto di una sapienza secolare, montagne e rocce incredibili frutto di pesanti passati sconquassi geologici.
E la gente che dire di persone amabilissime che non ti negavano mai un sorriso.
A tutta questa meraviglia Fratesole ci ha messo la sua con una organizzazione ‘ottima’. Grande Melania con la sua preparazione, le sue conoscenze, il suo essere ben accreditata presso i vari luoghi visitati, la sua sensibilità nel saper cogliere le necessità o le aspettative delle persone. A questo dobbiamo aggiungere anche te Piera che dopo tanti anni di viaggi insieme ti ho finalmente conosciuta e ti sei adoperata per farci stare benissimo.
Cosa dire del gruppo? Persone molto carine, amabili, come se fossimo stati vecchi amici. Mi auguro di trovare sempre nei miei viaggi persone simili, ‘they made my journey’.
Grazie a tutti per avermi fatta stare così bene!!!!!
Un grandissimo abbraccio e speriamo di ritrovarci ancora in qualche bel viaggio.
Franca B.
Codigoro (l’ovatta metereologica d’Italia)

Luisa Balboni
giovedì, 21 settembre 2017

Viaggio-pellegrinaggio in Grecia: Atene e le isole Ionie 11-18 settembre 2017

Buongiorno
Con la guida Dina ci siamo trovati benissimo, l’avevamo avuta anche 2 anni fa, ha una marcia in più per competenza, pazienza, organizzazione… ascolto delle persone.

Padre Germano è un pozzo di scienza, sa tutto, ha fatto delle omelie meravigliose ed è anche tanto garbato e delicato.
Nel gruppo ci siamo trovati molto bene, persone puntuali, rispettose, molte di loro erano culturalmente preparate per cui c’è stata sempre molta partecipazione e attenzione.
Sono stati 7 giorni molto belli, anche se faticosi (7 traghetti). Però che posti!!!! Che mare, che colori!!!abbiamo mangiato anche tanto bene, gli alberghi erano confortevoli e puliti.
Lì la natura la fa da padrona, artisticamente parlando non c’è quello che c’è nel Continente, ma la natura comunque sopperisce molto.
Grazie,
al prossimo nostro viaggio!
Luisa Balboni

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Lascia un commento

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com