Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura

Guestbook

Pubblichiamo di seguito i commenti dei nostri viaggiatori.

Lascia un tuo commento

Alessandra Cacciatore
mercoledì, 02 settembre 2020

Pellegrinaggio sul Lago d'Orta con don Gabriele - Parrocchia di Santa Maria in Fabriago - 26 agosto 2020

E via!!!! Una giornata di pellegrinaggio con un gruppo speciale, uno di quelli che porti nel cuore: momenti di preghiera e raccoglimento ma anche tanto divertimento insieme. Tutti felicissimi del giro: Santuario Madonna del Sasso raggiunto con il trenino, Messa nel Santuario, giro in barca privato e visita dell'Isola San Giulio e Orta, lago d'Orta.

Guida Turistica Lago d'Orta - Alessandra Cacciatore

Carla
giovedì, 27 agosto 2020

Viaggio “Il cantico dei Cantici nella Valle Reatina – Itinerario a piedi”, dal 21/08/2020 – 23/08/2020

Rieti una sorpresa. In una piana verdissima, circondata da montagne, una città ricca di storia e di arte.
Il percorso francescano della Valle Santa faticoso, necessario, profondamente evocativo.
Il clima del gruppo semplice e fraterno.
Un'esperienza che lascia un segno.

Carla

Anonimo
mercoledì, 26 agosto 2020

Viaggio “Il cantico dei Cantici nella Valle Reatina – Itinerario a piedi”, dal 21/08/2020 – 23/08/2020

Rientrato a casa ieri sera dal viaggio per la valle reatina..ancora incredulo di aver respirato tanta bellezza di luoghi impregnati di tanta spiritualità....il verde delle montagne  e delle campagne circostanti ,l'abbondanza di acque fresche  di fontane generose ,il silenzio rispettoso dei luoghi sacri in memoria del Santo,le persone sconosciute che ti salutavano lungo il cammino quasi per incoraggiarti,il sapore di quelle cose semplici che ti portavi appresso....tutto questo è qualcosa di indimenticabile ... Rimane solo la nostalgia e la voglia di un improbabile ritorno....la natura ha le sue leggi inderogabili ...Un caro Grazie e un abbraccio agli angeli custodi del viaggio, frate Francesco e Marta.

Anonimo

Franco B.
mercoledì, 26 agosto 2020

Viaggio “Il cantico dei Cantici nella Valle Reatina – Itinerario a piedi”, dal 21/08/2020 – 23/08/2020

È la prima esperienza e forse è un giudizio prematuro ma mi è sembrato di percepire nella vostra proposta ispirata a San Francesco una capacità di creare un elemento di coagulo silenzioso ma presente tra persone che non si conoscono e che si vogliono distendere condividendo non necessariamente una alta e complessa visione del mondo ma più umilmente il bisogno e il piacere della semplicità dei rapporti tra le persone, condita con la passione per la bellezza di luoghi intrisi di un’esperienza umana e religiosa di secoli fa. Si è condivisa, ad esempio, tra varie persone l’idea di provare la stessa emozione per la bellezza dei luoghi che avevano portato (forse) Francesco e fratelli a scegliere quegli eremi per vivere l’identità con Gesù. Bellissimo. Grazie.

Franco B.

Margherita N.
mercoledì, 26 agosto 2020

Viaggio "Il cantico dei Cantici nella Valle Reatina - Itinerario a piedi", dal 21/08/2020 - 23/08/2020

In cammino tra boschi rigogliosi, anfratti isolati e fonti d’acqua cristallina, sulle orme di San Francesco, che amava questi luoghi e in essi era solito ritirarsi quando sentiva il bisogno di un dialogo intimo con il Signore.
Per noi pellegrini un viaggio alla ricerca di quella parte di noi stessi abitualmente trascurata, messa in ombra dalle “priorità” che scandiscono la nostra vita quotidiana, un’occasione per tornare ad ammirare la Bellezza del Creato ed esserne grati, per metterci in discussione e per riannodare le fila della nostra relazione con il Padre. Un sincero ringraziamento a chi ci ha accompagnato e guidato in questo percorso, con competenza, disponibilità e affabilità.

Margherita N.

Anonimo
venerdì, 17 aprile 2020

Viaggio in terra Santa guidato da padre Nicola Cianciotta, dal 22/02/2020 - 29/02/2020

Il pellegrinaggio ci ha soddisfatti completamente!!! e' stato tutto molto emozionante, era un viaggio che desideravamo da tempo: ogni luogo e' stato ricco di scoperte e ci ha portati a riflettere sulla nostra fede e a come influenza le nostre vite. Inoltre ascoltare i brani del vangelo nei luoghi di Cristo è una cosa che porteremo per sempre nei nostri cuori.

- dal questionario di gradimento -

Gabriel U. E.
martedì, 18 febbraio 2020

Viaggio in Grecia: Comunità Pontificio Istituto Biblico, dal 14/02/2020 - al: 16/02/2020

Abbiamo ottenuto tutto quello che ci aspettavamo. L'agenzia ci ha trattato in modo premuroso e ha adempiuto a tutti gli impegni presi.
Il nostro era un gruppo di 15 persone di cui 14 sacerdoti cattolici e un diacono, che sarà presto ordinato sacerdote. Siamo andati con l'intenzione di visitare alcuni siti paolini, e questa visita ha contribuito a modellare i nostri giudizi in merito ad alcune interpretazioni bibliche. Ora possiamo apprendere gli sforzi compiuti da Paolo per percorrere lunghe distanze al fine di proclamare il vangelo di Gesù. Per noi è stato stimolante e incoraggiante. Questa agenzia è affidabile, efficiente e premurosa. Il loro personale è competente, le loro organizzazioni sono a dir poco perfette. Mostrano grande rispetto per i loro clienti e prestano la massima attenzione a coloro che servono.

Gabriel U. E.

Riccardo L.
mercoledì, 22 gennaio 2020

Pellegrinaggio in Terra Santa con Iuri Sandrin, dal 13/01/2020 - al 20/01/2020

Tutto il viaggio è stato per noi un percorso di crescita interiore. Un puzzle complesso e articolato: rinunciare anche ad una sola tessera è impossibile. L'organizzazione è stata semplicemente perfetta. La presenza di Iuri ha moltiplicato ogni tassello. Già assorbiti dalla vita quotidiana avremmo bisogno di molto più tempo per riflettere. Per ora vi diciamo solo grazie. A presto!

Riccardo L.

Bernardo b.
mercoledì, 22 gennaio 2020

Viaggio in Terra Santa, 27/12/2019 - 03/01/2020

Uno dei più bei viaggi che abbia mai fatto! Mi ha lasciato un notevole arricchimento culturale e spirituale: la contestualizzazione storica-culturale del prof. Feltri ha permesso di comprendere a pieno i siti visitati, e di comprendere anche la situazione socio-politica attuale e i diversi credo religiosi nell'area visitata.
Sono finalmente consapevole della difficile e complessa realtà esistente in Terra Santa. Grazie a FrateSole. Grazie di cuore al prof. Francesco Feltri.

Bernardo B.

anonimo
martedì, 14 gennaio 2020

Pellegrinaggio in Terra Santa (parrocchia di San Lazzaro), 28/12/2019 - 04/01/2020

Ero partita molto dubbiosa, ma mi son dovuta rivedere. Don Andrea è stato un’eccellente guida spirituale.
Lorenzo si è rivelato una delle guide più competenti ed autorevoli che io abbia mai incontrato. Le sue spiegazioni in loco con riferimenti a brani del Vangelo, mi hanno molto “colpita”. Gerusalemme mi ha molto turbata. Il muro, i racconti di vita vissuta in loco da Lorenzo e don Andrea, ancora sono dentro di me come un rovello . Ho imparato ad ascoltare senza interrompere , ho scaricato la Bibbia sul mio Kindle, leggo con più attenzione gli Atti degli Apostoli ed ho “scoperto” i salmi!
Per me, così indipendente ed autonoma, è stato utile affrontare un viaggio con altre persone, condividere i loro tempi, i loro discorsi, non sviluppare pensieri o critiche negative, solo imparere a stare assieme agli altri con tempi e modalità che stavolta non avevo stabilito io. Quando la sera del ritorno ho aperto l’uscio di casa, volevo chiamare qualcuno dei miei compagni di viaggio, non volevo star da sola! Ho conosciuto persone “buone” che mi hanno arricchita e che ho apprezzato tanto.
Fino alla sera prima di partire mi chiedevo perché avevo deciso di partecipare ad un viaggio organizzato e come se non bastasse.... con la parrocchia!
Grazie don Andrea, e grazie anche a te, Lorenzo, burbero ed ostinato leader!

- dal Questionario di gradimento

Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Lascia un commento

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
 
Aggiornamento partenze

Con l’evolversi della situazione sanitaria ed il nuovo DPCM, noi di FrateSole abbiamo deciso di prenderci una piccola pausa e sospendere le partenze previste fino al 3 dicembre.

Mettiamo in pausa i viaggi, ma continuiamo ad andare lontano con la mente: tra mail, telefonate e videochiamate, stiamo disegnando i vostri viaggi di domani!
Continueremo ad esplorare il nostro paese e a farvi conoscere casa nostra…ma al tempo stesso stiamo già anticipando il momento in cui potremo tornare nella nostra seconda casa, in Terra Santa!

Nel frattempo, vi terremo compagnia con approfondimenti, curiosità e ricordi dalla Terra Santa e dal resto del mondo.

Ci vediamo…per il momento online!

In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare. – A. Tarkowsky

Ricordiamo che:

  • Gli uffici di via Castiglione 14 a Bologna sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 solo previo appuntamento telefonando al numero 051/644 01 68.
    L’ufficio di via d’Azeglio è chiuso al pubblico.
  • L’ufficio di Roma è chiuso al pubblico, aprirà solo previo appuntamento telefonando al numero 06/772 06 308

 

continua →