Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Guestbook

Pubblichiamo di seguito i commenti dei nostri viaggiatori.

Lascia un tuo commento

Gabriel U. E.
martedì, 18 febbraio 2020

Viaggio in Grecia: Comunità Pontificio Istituto Biblico, dal 14/02/2020 - al: 16/02/2020

Abbiamo ottenuto tutto quello che ci aspettavamo. L'agenzia ci ha trattato in modo premuroso e ha adempiuto a tutti gli impegni presi.
Il nostro era un gruppo di 15 persone di cui 14 sacerdoti cattolici e un diacono, che sarà presto ordinato sacerdote. Siamo andati con l'intenzione di visitare alcuni siti paolini, e questa visita ha contribuito a modellare i nostri giudizi in merito ad alcune interpretazioni bibliche. Ora possiamo apprendere gli sforzi compiuti da Paolo per percorrere lunghe distanze al fine di proclamare il vangelo di Gesù. Per noi è stato stimolante e incoraggiante. Questa agenzia è affidabile, efficiente e premurosa. Il loro personale è competente, le loro organizzazioni sono a dir poco perfette. Mostrano grande rispetto per i loro clienti e prestano la massima attenzione a coloro che servono.

Gabriel U. E.

Riccardo L.
mercoledì, 22 gennaio 2020

Pellegrinaggio in Terra Santa con Iuri Sandrin, dal 13/01/2020 - al 20/01/2020

Tutto il viaggio è stato per noi un percorso di crescita interiore. Un puzzle complesso e articolato: rinunciare anche ad una sola tessera è impossibile. L'organizzazione è stata semplicemente perfetta. La presenza di Iuri ha moltiplicato ogni tassello. Già assorbiti dalla vita quotidiana avremmo bisogno di molto più tempo per riflettere. Per ora vi diciamo solo grazie. A presto!

Riccardo L.

Bernardo b.
mercoledì, 22 gennaio 2020

Viaggio in Terra Santa, 27/12/2019 - 03/01/2020

Uno dei più bei viaggi che abbia mai fatto! Mi ha lasciato un notevole arricchimento culturale e spirituale: la contestualizzazione storica-culturale del prof. Feltri ha permesso di comprendere a pieno i siti visitati, e di comprendere anche la situazione socio-politica attuale e i diversi credo religiosi nell'area visitata.
Sono finalmente consapevole della difficile e complessa realtà esistente in Terra Santa. Grazie a FrateSole. Grazie di cuore al prof. Francesco Feltri.

Bernardo B.

anonimo
martedì, 14 gennaio 2020

Pellegrinaggio in Terra Santa (parrocchia di San Lazzaro), 28/12/2019 - 04/01/2020

Ero partita molto dubbiosa, ma mi son dovuta rivedere. Don Andrea è stato un’eccellente guida spirituale.
Lorenzo si è rivelato una delle guide più competenti ed autorevoli che io abbia mai incontrato. Le sue spiegazioni in loco con riferimenti a brani del Vangelo, mi hanno molto “colpita”. Gerusalemme mi ha molto turbata. Il muro, i racconti di vita vissuta in loco da Lorenzo e don Andrea, ancora sono dentro di me come un rovello . Ho imparato ad ascoltare senza interrompere , ho scaricato la Bibbia sul mio Kindle, leggo con più attenzione gli Atti degli Apostoli ed ho “scoperto” i salmi!
Per me, così indipendente ed autonoma, è stato utile affrontare un viaggio con altre persone, condividere i loro tempi, i loro discorsi, non sviluppare pensieri o critiche negative, solo imparere a stare assieme agli altri con tempi e modalità che stavolta non avevo stabilito io. Quando la sera del ritorno ho aperto l’uscio di casa, volevo chiamare qualcuno dei miei compagni di viaggio, non volevo star da sola! Ho conosciuto persone “buone” che mi hanno arricchita e che ho apprezzato tanto.
Fino alla sera prima di partire mi chiedevo perché avevo deciso di partecipare ad un viaggio organizzato e come se non bastasse.... con la parrocchia!
Grazie don Andrea, e grazie anche a te, Lorenzo, burbero ed ostinato leader!

- dal Questionario di gradimento

Silvana
martedì, 14 gennaio 2020

Pellegrinaggio in Terra Santa con padre Giulio Michelini, 26/12/2019 - 02/01/2020

E' stato un viaggio bellissimo. L'itinerario proposto dalla guida è stato affascinante e arricchente, sia sul piano culturale sia spirituale. Si è creato con il gruppo un legame di amicizia e di fraterna condivisione. Ringrazio caldamente padre Giulo Michelini per la sua guida eccellente, l'accoglienza e la pazienza dimostrata verso tutti. E un grazie particolare a voi dell'agenzia per la sollecitudine e l'impegno che avete messo nel ritrovare i bagagli che si erano perduti a causa della compagnia aerea. Ho trovato tanta collaborazione e premura da parte di tutti coloro con cui sono entrata in contatto, Valentina, Ester, Francesca.
Sono giunta a casa col desiderio vivo di ritornare presto in quei luoghi e, senza dubbio, farò riferimento a voi di FrateSole. Già vi ho consigliato ad alcuni amici.

Grazie, Silvana

Elisabetta P.
giovedì, 09 gennaio 2020

Viaggio in Terra Santa (gruppo Solera), 29/12/2019 - 05/01/2020

Il viaggio è stato al di sopra delle mie aspettative, sono estremamente soddisfatta! Difficile stilare una top ten, perché molti sono i luoghi ed i momenti che hanno lasciato un segno molto profondo. Ne nomino alcuni, non in ordine di gradimento: Petra: assolutamente incredibile, fantastico ogni punto di quell'immensa meraviglia. Il deserto del Negev, così affascinante, con questi spazi che ti aprono il cuore e la mente. Il monte Nebo, dove abbiamo preso parte ad una messa per me molto emozionante, e davanti ad una visuale unica e splendida. Per non parlare di Gerusalemme: una città che ha contrasti costanti e continui, profondi e a volte assurdi, ma che ti entra dentro prepotentemente e ti conquista. Sono tornata da questo pellegrinaggio con un forte senso d'inquietudine, nulla di negativo, anzi, ma direi qualcosa di molto costruttivo: un senso di vuoto causato dal dover necessariamente rientrare nella mia vita quotidiana. Un forte senso di nostalgia e di amore per quelle terre, anche per gli aspetti più controversi, ed in fondo al cuore, un profondo desiderio di pace, di armonia, anche di silenzio. Silenzio inteso come deserto, come preghiera, ma soprattutto come ascolto. Ho desiderato, e desidero, accogliere ed ascoltare. Un viaggio, un pellegrinaggio nelle terre solcate dal passaggio del popolo eletto, ma soprattutto un pellegrinaggio dentro la propria anima, dentro le proprie corde, in ascolto di tutti i mille stimoli che si affacciano ai nostri sensi e nel cuore. Luoghi storici, che portano il peso di millenni di storia, a volte tumultuosa e contradditoria, di tante guerre, di tanti affanni, ma anche e sempre contrassegnati da un elemento comune: la speranza e la ricerca. Splendido viaggio, ma molto più di questo: splendida esperienza, a tutti i livelli: spirituale, culturale, sociale.

Elisabetta P.

Caterina S.
martedì, 31 dicembre 2019

Pellegrinaggio in Terra Santa, 07/12/2019 – 15/12/2019

Il viaggio è stato come me lo sono sempre sognato e dal punto di vista organizzativo ineccepibile. Indubbiamente è stato fondamentale l'apporto culturale della guida locale (Lorenzo) che oltre agli aspetti storici del paese ci ha fornito elementi di riflessione sia dal punto di vista religioso che spirituale. Abbiamo avuto incontri con un sacerdote palestinese e un medico israeliano e anche questo è stato un elemento molto importante e costruttivo per cercare di capire la complessa realtà di questo paese che lascia comunque un ricordo indelebile. Il nostro gruppo ha avuto poi il dono della presenza costante di Don Giovanni Nicolini: un valore aggiunto che con le sue parole ha reso mistica questa nostra esperienza.

Caterina S.

Chiara
lunedì, 23 dicembre 2019

Viaggio in Terra Santa (gruppo Ermini), 07/12/2019 - 15/12/2019

E' stato un viaggio bellissimo....mi ha fatto crescere moltissimo in senso culturale e spirituale, anche se non mi considero del tutto una persona credente, sono rimasta ammaliata dalle parole delle nostre guide... sarebbe stato molto diverso e molto meno arricchente se avessi fatto lo stesso viaggio da sola. Anche i miei compagni e colleghi di viaggio sono stati fantastici! VIAGGIO STUPENDO, UN CONCENTRATO UNICO DI STORIA E CULTURA.

Chiara

Morena A.
martedì, 10 dicembre 2019

Pellegrinaggio in Terra Santa, 09/12/2019 - 16/12/2019

Il viaggio mi ha soddisfatto oltre le aspettative. Ogni giorno un arricchimento su tutti i punti di vista; sia per i luoghi visitati, sia per le spiegazioni della nostra guida, sia per la location delle "case nove" e la loro accoglienza, sia per il cibo ed anche per la fortuna di essere stata in un gruppo di persone davvero straordinarie. Tutto perfetto. Il top? Padre Patrick! Uomo di grande cultura e delicatezza. Ci ha raccontato e spiegato di tutto e di più.
Tra le visite, quelle che mi hanno colpito maggiormente sono state: Cafarnao, per la bellezza archeologica e per il fatto che Gesù avesse vissuto proprio lì elargendo insegnamenti preziosi, il Santo Sepolcro perchè è stato come se avessi sentito la sofferenza di Gesù e mi sono commossa molto. Infine la basilica dell'Annunciazione (meravigliosa). Rimarranno nel mio cuore tre momenti principali:l'aver partecipato insieme ai frati alla processione dentro la basilica del Santo Sepolcro, la via Crucis, e il muro del pianto di cui finalmente ho capito il senso storico e religioso.
Viaggio bellissimo e molto interessante. Devo dire che la presenza di padre Patrick ha sicuramente fatto la differenza. Ogni giorno ci riservava sorprese strabilianti grazie alle sue ricche spiegazioni. Con lui ci siamo sempre sentiti seguiti attentamente. Si occupava di noi anche la sera dopo cena, proponendo escursioni facoltative e sempre interessanti. Meglio di così non avremmo potuto avere. Lo ringrazierò a vita per avermi fatto capire la Terra Santa nella sua vera essenza, sia spirituale che storica. Grazie padre Patrick.

Morena A.

Fausto M.
lunedì, 09 dicembre 2019

Pellegrinaggio in Terra Santa con Francesco Ielpo, 16/11/2019 - 23/11/2019

Il pellegrinaggio è stato meraviglioso! Sono stati molto interessanti e utili i commenti di padre Francesco Ielpo prima di visitare i luoghi santi.
I luoghi che più ci hanno più colpito sono stati la chiesa dell'Annunciazione e il lago di Tiberiade quando la barca ha spento il motore e siamo rimasti tutti in silenzio ad ascoltare le onde del lago. Padre Francesco dovrebbe scrivere un libro...una guida meditata ai luoghi santi! grazie di tutto!

Fausto M.

Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Lascia un commento

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy