Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Guestbook

Pubblichiamo di seguito i commenti dei nostri viaggiatori.

Lascia un tuo commento

FrateSole Viaggeria Francescana
venerdì, 16 novembre 2018

Pellegrinaggio in Terra Santa 20-27 ottobre

Buongiorno Ester,
il viaggio é andato molto bene e grande merito va a Frate Nicola che con la sua simpatia, disponibilità e amore per la Terra Santa è riuscito a creare un gruppo fra persone provenienti da tante parti d’Italia con aspettative e motivazioni di viaggio molto diverse.
Ci sono stati momenti di intenso raccoglimento e intimità durante le messe celebrate all’alba nelle basiliche di Nazaret e Betlemme ma anche tanto stupore nell’ammirare panorami e posti bellissimi che variano dal deserto a zone lussureggianti di vegetazione nel raggio di pochi chilometri; suggestive poi le visite ai tanti luoghi teatro della vita terrena di Gesù.
Per una settimana siamo stati immersi in una dimensione tanto lontana dalla vita quotidiana che penso ognuno di noi desiderava non finisse mai!
Qualche altro giorno in più di viaggio ci avrebbe consentito di visitare la splendida Gerusalemme in modo più approfondito e godere di quella vivacità multietnica e multiculturale che solo lì si incontra.
Il desiderio di ripartire è molto forte, chissà se ci sarà la possibilità di organizzare un secondo viaggio di approfondimento …..

Grazie a tutti, un caro saluto.

Luisa C.

Giovanna
venerdì, 09 novembre 2018

Pellegrinaggio in Giordania e Terra Santa 12-20 ottobre 2018

Il viaggio è stato molto bello e molto interessante da tutti i punti di vista. Due paesi diversi, ma entrambi affascinanti. La guida Sufian in Giordania brava, competente, disponibile; ci ha accompagnato in percorsi meravigliosi, che hanno lasciato in me la voglia di tornare e di gustare tali luoghi con più calma. In Israele padre Adriano ha fatto sia da guida che da accompagnatore di 33 persone, che per la prima volta hanno fatto gruppo, ma hanno legato bene. Padre Adriano ha svolto egregiamente il suo compito difficile, che richiedeva anche comprensione e pazienza, che non sempre c'è stata da entrambe le parti; ci ha fatto vedere e gustare spiritualmente tantissimi luoghi anche non compresi nella guida ma non per questo meno importanti. Ho molto apprezzato la conclusione del viaggio con la visita di Cesarea veramente interessante. Mi auguro di poter ripetere un'esperienza simile.

Irene
venerdì, 09 novembre 2018

Pellegrinaggio in Giordania e Terra Santa 12-20 ottobre 2018

Buona sera
siamo appena tornate dal pellegrinaggio, ed è stata una bella esperienza; mi sarebbe piaciuto avere due giorni in più in modo di visitare questi meravigliosi paesi con un po più di calma.
grazie comunque per il bel viaggio e con una buonissima compagnia.
a presto

Salvina e Attilio P.
lunedì, 29 ottobre 2018

Viaggio in Marocco 5-14 ottobre 2018

Carissima Piera, siamo Salvina e Attilio P., reduci dallo splendido viaggio in Marocco. Desideriamo esprimere tutta la nostra soddisfazione.
E' stata una esperienza umana, religiosa e culturale veramente intensa.
Francesco, con la sua discrezione, gentilezza e cultura, è stato un compagno di viaggio veramente unico.
Che dire di Melania? Dove avete trovato una perla così rara? Donna preparata, colta, attenta, unitiva, è riuscita a farsi sentire amica, più
che una guida. A lei prima di tutti, a Francesco e a voi dell'agenzia arrivi il nostro grazie di cuore.

Salvina e Attilio P.

Angela P. e Carlo M.
mercoledì, 24 ottobre 2018

Viaggio in Marocco 5-14 ottobre 2018

Il viaggio è stata un’esperienza interessante sotto molti punti di vista.
Il Marocco è veramente un mondo magico, sia sotto il profilo artistico che naturalistico.
Melania, la guida, sapientemente ci ha introdotto alla cultura del Marocco e ha favorito un clima di amicizia e complicità fra tutti i partecipanti che alla fine si sono lasciati con dispiacere.
Un viaggio in Marocco è un’esperienza che non può mancare e, perché no, da rifare .

Angela P. e Carlo M.

Giancarlo E.
giovedì, 18 ottobre 2018

Viaggio in Marocco 5-14 ottobre 2018

Buonasera Sig.ra Piera
E' andato tutto bene e abbiamo scoperto un Marocco che non ci aspettavamo.
Peccato che la sera del tramonto alle tende c'era in corso una tempesta di sabbia.
Guardando il lato positivo, possiamo dire che non tutti hanno la fortuna di vedere una tempesta di sabbia.
Molto belli gli incontri programmati con le comunità del posto.
Spettacolari i paesaggi incontrati e diversi tra loro.
Melania preparatissima e gentilissima.
Pensiamo di non poterne trovare una migliore.
Diciamo che quest'anno con Padre Ielpo in Israele e Melania in Marocco siamo stati seguiti al meglio.
Anche il gruppo ha funzionato benissimo.
Nemmeno un ritardo negli appuntamenti che ci davamo.
Anche Melania si è complimentata.
Non c'è due senza tre.
Grazie a Voi e Buon lavoro
Giancarlo E.

Silvia e Gregorio
martedì, 16 ottobre 2018


Quello che ci mancherà del Marocco saranno i suoi colori, con le sue bellezze architettoniche uniche al mondo, il mare di Tangeri, l azzurro indaco di Chefchouen, la labirintica Medina di Fes con i suoi mosaici stoffe ceramiche dove tutto è fermo nel tempo, il Marocco millenario, le montagne verdi gialle e rosse del Medio Atlante, il deserto favoloso, le grandi cicogne sopra di noi, ma soprattutto ci manchera la gente marocchina e del popolo berbero, Ourzazate, Arfoud, El khorbat, stupefacenti villaggi di argilla dove sono poveri poverissimi i bambini non hanno nulla all infuori di un pallone con cui giocare, ma hanno un sorriso che ripaga tutte le agiatezze del nostro occidente.

Paolo e Angela G.
martedì, 16 ottobre 2018

Viaggio in Marocco 5-14 ottobre 2019

Siamo tornati davvero felici dal nostro viaggio in Marocco: abbiamo incontrato uomini di buona volontà che possono convivere in pace anche se di religioni diverse e persone gentili come Padre Joele, Fra Natale, i monaci di Notre Dame de l'Atlas e il rappresentante dei Sufi.
Siamo contenti di avere conosciuto le mille bellezze e contraddizioni di un paese in rapida evoluzione...
E' stato un viaggio che ci ha lasciato emozioni profonde e per tutto questo saremo sempre grati a Melania, guida espertissima e persona dotata di grande empatia e altrettanta simpatia.
Paolo e Angela G.

Don Mario Tucci
martedì, 16 ottobre 2018

Viaggio in Marocco 5-14 ottobre 2018

Buongiorno, Piera.
Compagni di viaggio: splendidi, gruppo affiatatissimo e interessato al tema che ha riscosso successo, e offerto riflessioni anche sul nostro modo "italiano" di approcciarci allo straniero e all'Africa in generale, oltre che a dare anche significato al classico giro turistico...
Grazie e a risentirci.
d.mario Tucci

Fabrizio S.
mercoledì, 10 ottobre 2018

Viaggio in Armenia 15-22 settembre 2018

Buongiorno Piera,
non so da dove cominciare perché il viaggio in Armenia è andato bene sotto ogni punto di vista ed ha superato di gran lunga le mie aspettative.
Yerevan, la capitale, molto godibile. I paesaggi rimangono impressi nel cuore. Tanta cultura, tanta arte. Cucina ottima. Ma il senso profondo a tutto il belvedere e le belle immagini ci è stato dato dalla guida locale Anush. UNA PERSONA ECCEZIONALE. Alla fine del viaggio ad ognuno di noi ha regalato il suo libro sui miti e leggende dell'Armenia, le stesse leggende e miti che ci raccontava in ogni luogo in cui ci trovavamo. Non ho parole. Per non parlare poi dei pranzi nelle famiglie contadine del posto, cosa che ha arricchito ancora di più il viaggio.
A breve manderò qualche foto.
Grazie mille ancora.
Fabrizio S.

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Lascia un commento

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy