Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Blog e Notizie

È arrivata la nuova app "Chiese a Porte Aperte" Una sperimentazione innovativa per valorizzare il territorio

"Chiese a porte aperte" è un progetto sperimentale per aprire e visitare autonomamente i beni culturali ecclesiastici del Piemonte e della Valle d’Aosta con l’ausilio delle nuove tecnologie.

continua

Settembre sul Mincio: cosa visitare intorno all’Altomincio Family Park

Siamo quasi a metà agosto ma c'è ancora tempo per scegliere uno dei nostri soggiorni per famiglie nei Villaggi che abbiamo selezionato per voi. In questo articolo troverete tutti i nostri suggerimenti per una vacanza presso l' Altomincio Family Park.

continua

Il Cilento: terra di Miti e Leggende

Terra ospitale di innegabile bellezza, ricca di eccezionali testimonianze storiche ed archeologiche, aree verdi e coste affacciate su un mare tra i più puliti d’Italia. Questo è il Cilento, l’area più bella della regione campana, con un litorale in parte ancora selvaggio segnato da spiagge dorate, calette e scogliere

continua

Ritorna a Tel Aviv il leggendario "Drive In" Si inizia celebrando Tu B'Av ("Jewish Valentine's Day") nella ex sede del drive-in della città

Il comune di Tel Aviv-Yafo, in collaborazione con la Tel Aviv Cinematheque, invita tutti gli appassionati di cinema all'aperto a parcheggiare, sedersi e godersi, con un po' di nostalgia, il famoso drive-in della città che ora ritorna in vita.

continua

La celebrazione della Trasfigurazione di Gesù sul Monte Tabor Tutte le cose da sapere sulla festività che si celebra il 6 agosto

La festa della Trasfigurazione secondo alcuni storici della liturgia ricorda la dedicazione delle basiliche del monte Tabor. Era celebrata dalla Chiesa nestoriana già alla fine del V secolo ed è documentata nel VII secolo nella Siria occidentale.

continua

Turismo Israele: al via bando per lo sviluppo di due complessi di ospitalità nel deserto del Negev 

Una gara simbolo della volontà di sviluppo di un turismo outdoor che possa coniugare l'eccellenza del territorio e la sua originalità con la ricerca nel settore agricolo.

continua

I luoghi di San Francesco: il Santuario di Fontecolombo

Nascosta in un bosco di lecci secolari, Fontecolombo è uno dei luoghi fondamentali per l’Ordine: qui nel settembre 1223, San Francesco scrive la famosa Regola che ancora oggi guida il cammino dei suoi fratelli frati.

continua

Israele: a Kfar Kama resti di una chiesa del Sesto secolo Nuove scoperte archeologiche

Non passa anno in Israele senza che vengano alla luce nuovi resti di chiese bizantine: questa volta siamo non lontano dal monte Tabor, in Galilea.

continua

Sicilia, il mondo è passato da qui Il video che ha incantato il web

Il video di un’artista messinese racconta la bellezza e la complessità dell’Isola, che tra mare, fuoco e terra abbaglia e lascia senza fiato chiunque la conosca.

continua

Emmaus Trail: un percorso da Abu Gosh ad Emmaus Visita, cammina…e prega

Nel nostro appuntamento periodico di approfondimento sui cammini a piedi, vi portiamo in Israele, lungo l'Emmaus Trail che offre ai pellegrini l’opportunità di percorrere il sentiero in cui la tradizione narra che i due discepoli di Emmaus abbiano incontrato il Cristo risorto.

continua

Bethlehem Reborn. Le meraviglie della natività. mostra presso Meeting 2020 (Rimini) - Special edition -

La mostra, fortemente voluta e sostenuta dall’Ambasciata dello Stato della Palestina presso la Santa Sede in collaborazione con la Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i popoli, vuole promuovere e far conoscere al mondo intero il volto rinnovato di un paese, un luogo restituito al mondo e alle comunità cristiane di Betlemme e della Palestina.

continua

Il Miglio Sacro Un itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del Rione Sanità.

Come ogni settimana vi proponiamo articoli alla scoperta della nostra Italia (della serie “Discover Italy”), legati ai viaggi che vi proponiamo. Oggi vi portiamo nel cuore della Campania, a Napoli lungo il Miglio Sacro.

continua

La Giordania riapre gli aeroporti, via libera ai turisti italiani

La Giordania riapre le frontiere ai turisti italiani. Il nostro Paese è infatti stato inserito nella lista di quelli ‘verdi’, che richiedono procedure semplificate di salute e sicurezza.

continua

Citerna, uno dei borghi più belli d'Italia Città e paesi lungo il sentiero di San Francesco

Conosciuta in epoca romana come Civitas Sobariae, Citerna è una graziosa cittadina riconosciuta come uno dei Borghi più belli d'Italia, dove si sono verificati episodi legati alla vita di San Francesco

continua

Il Santuario di Greccio

Conosciuto in tutto il mondo come la Betlemme Francescana, il Santuario è un poderoso complesso architettonico che sembra sorgere dalla nuda roccia.

continua

Il Santuario della Madonna del Frassino Un piccolo gioiello a Peschiera del Garda

Custodito dai Frati Minori Francescani e meta, ogni anno, di migliaia di pellegrini, il santuario della Madonna del Frassino sorge sul luogo ove l’11 maggio 1510 avvenne l’evento miracoloso, quando la Madonna apparve al contadino Bartolomeo Broglia, sottoforma di statuetta illuminata da un fascio di luce.

continua

L’abbazia di Sant’Urbano e il suo occhio luminoso articolo di Giorgia Barchi

Oggi vi portiamo all’abbazia di Sant’Urbano, che sorge al centro della Valle di San Clemente, nelle Marche. Una vallata segreta, ricca di storia e di tesori, che va dalla Vallesina, fino al monte San Vicino.

continua

I nostri nuovi "Itinerari Tricolore"

Una collezione di percorsi non solo spirituali ma anche naturalistici, che si sviluppano lungo paesaggi artistici di chiese, case e borghi tra le bellezze della nostra Italia.

continua

Presentazione del libro "Mille e un Marocco" Evento a cura delle Edizioni Terra Santa

Vi invitiamo alla presentazione del libro: "Mille e un Marocco" di e con Letizia Gardin (Mangia Viaggia Ama - Travel Blog), che si svolgerà a Milano, giovedì 23 luglio alle ore 18:30, nel Chiostro di Sant'Angelo in Piazza Sant'Angelo, 2.

continua

Riapre il Cammino di Santiago Come preparare lo zaino del pellegrino

Una buona notizia sul fronte del turismo: finalmente è arrivato il momento della riapertura anche per il Cammino più bello e celebre del mondo, il Cammino di Santiago.

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
 
Avviso

Si avvisano i nostri pellegrini e viaggiatori,

che i nostri uffici saranno aperti con orario ridotto dalle 9:00 alle 13:00 dal giorno 10 al 13 agosto compresi. Il 14 agosto saremo chiusi tutto il giorno.

lo staff FrateSole

 

  • SOLO per emergenze, contattare il numero: 3271533257
continua →