In & Out: ponti, speranza, terra
Segnaliamo un’iniziativa molto interessante, organizzata da Neve Shalom Wahat al-Salam: IN&OUT, tre incontri dentro e fuori le parole, i confini, gli immaginari.
PONTI, SPERANZA, TERRA
Tre parole da esplorare per comprendere cosa significhi oggi, in Palestina, in Israele e qui, alzare lo sguardo per mantenersi informati, consapevoli e attivi.
Tre racconti dal villaggio di esperienze connesse alla solidarietà, all’attivismo, all’educazione, le storie di chi oggi continua a darsi da fare.
10 febbraio, 19.00
PONTI
Il dott. Raid Haj Yehia è medico e volontario con ‘Medici per i diritti umani’ a Gaza, ci racconta cosa sta accadendo nella Striscia.
Introduce Bruno Segre, modera Giulia Ceccutti.
È prevista la traduzione in italiano.
QUI la presentazione del dottor Raid Haj Yehia: il volontariato ha sempre avuto un posto importante nella sua vita, dalla scuola agli Scout. Negli ultimi anni, ha iniziato un’altra attività di volontariato: accompagna gruppi di studenti israeliani dell’ultimo anno della scuola superiore in visita ad Auschwitz.
Diretta online sul canale youtube Amici NSWAS:
10 marzo, 19.00
TERRA
Umar al-Ghubari lavora per Zochrot, un’associazione che recupera le storie dei villaggi arabi scomparsi nel 1948.
Introduce Bruno Segre, modera Rita Sidoli.
È prevista la traduzione in italiano.
21 aprile, 19.00
TERRA
Amit Ki’tain è nato a neve Shalom Wahat al-Salam e qui è stato educato: racconterà la sua esperienza e testimonianza delle seconde generazioni che alzano lo sguardo verso il futuro.
Introduce Bruno Segre, modera Verena Massi.
È prevista la traduzione in italiano.