Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Riaperto il Saxum Visitor Center

Tra le recenti riaperture museali in Israele, c’è anche quella molto attesa del Saxum Visitor Center di Abu Gosh.
La riapertura, avvenuta da poco più di una settimana, è stata preceduta da un corso per guide turistiche promosso dal Ministero del Turismo israeliano: mercoledì 10 giugno lo staff del Saxum Visitor Center ha ricevuto un gruppo di operatori israeliani del settore che,  rigorosamente indossando le mascherine e  mantenendo le distanze di sicurezza, hanno testato il tour multimediale. Una prima lezione, tenuta dalla dottoressa Yisca Harani, ricercatrice ed esperta di cristianesimo, aveva come argomento il “Corpus Domini”,  la festa cattolica che si sarebbe svolta la domenica successiva. La Harani ha  parlato anche di Kiryat Yearim (il nome ebraico di Abu Gosh, dove si trova Saxum) e del significato per i cristiani dell’Arca dell’Alleanza.
C’è stato poi un secondo intervento tenuto da Henri Gourinard, docente all’Istituto Polis di Gerusalemme, che ha invece parlato  del sentiero di Emmaus, che parte proprio dal Saxum Visitor Center. Entrambi, Kyriat Yearim e il sentiero di Emmaus sono legati alla Sacra Scrittura: agli eventi della vita del re David il primo, a quelli della vita di Gesù il secondo.

Ricordiamo che il Centro Visitatori di Saxum aiuta i visitatori ad approfondire la propria conoscenza della Terra Santa attraverso varie risorse multimediali. E questo con l’obiettivo di arricchire la loro esperienza in Terra Santa: il tour del centro visite, offre una spiegazione storica, geografica e biblica degli eventi principali della Storia della Salvezza, attraverso risorse multimediali quali mappe e modelli, spiegazioni sui Luoghi Sacri a seconda delle diverse epoche storiche, oltre a touch screens e proiezioni quadridimensionali (4D) sull’eredità della Terra Santa. Il Saxum Visitor Center aiuta i pellegrini a comprendere meglio gli eventi chiave dall’epoca di Abramo a quella di Gesù, allo scopo di invitarli a vivere un’esperienza di Fede più profonda.

Blog, News, Eventi
Turismo Israele: al via bando per lo sviluppo di due complessi di ospitalità nel deserto del Negev 

Una gara simbolo della volontà di sviluppo di un turismo outdoor che possa coniugare l'eccellenza del territorio e la sua originalità con ..

continua
Emmaus Trail: un percorso da Abu Gosh ad Emmaus

Nel nostro appuntamento periodico di approfondimento sui cammini a piedi, vi portiamo in Israele, lungo l'Emmaus Trail che offre ai ..

continua
Bethlehem Reborn. Le meraviglie della natività.

La mostra, fortemente voluta e sostenuta dall’Ambasciata dello Stato della Palestina presso la Santa Sede in collaborazione con la ..

continua
Presentazione della guida "Terra Santa in Tasca"

Martedì 14 luglio ore 17:00, la nostra direttrice Gabriella Pizzi presenterà il volume "Terra Santa in Tasca". Qui i link alla diretta. ..

continua
I capolavori delle collezioni dei Francescani di Terra Santa

Giovedì 2 luglio ore 17:30, presentazione del volume "Selected Works from the collections of the Terra Sancta Museum". Qui i link alla ..

continua
Riaperto il Saxum Visitor Center

Il Saxum Visitor Center aiuta i pellegrini a comprendere meglio gli eventi chiave dall’epoca di Abramo a quella di Gesù, allo scopo di ..

continua
Terra Santa: Custodia di Terra Santa, ordinati cinque nuovi sacerdoti

Cinque nuovi sacerdoti ordinati ieri, nel giorno della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, presso la chiesa di San Salvatore nella Città ..

continua
Tel Aviv, la non-Stop City

Tel Aviv, la non-Stop City riconosciuta a livello internazionale come una delle mete più trendy, riparte grazie alla sua straordinaria ..

continua
A Gerusalemme riapre anche la Garden Tomb

Anche la Garden Tomb si inserisce nel processo di riapertura di tutte le chiese della diocesi di Gerusalemme, ufficialmente comunicata da ..

continua
Magdala: un sito archeologico eccezionale

Andiamo a scoprire qualcosa di più sull'importante parco archeologico di Magdala, classificata tra le 25 “attrazioni” più popolari in ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy