Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura

La Giordania riapre gli aeroporti, via libera ai turisti italiani

La Giordania riapre le frontiere ai turisti italiani. Il nostro Paese è infatti stato inserito nella lista di quelli ‘verdi’, che richiedono procedure semplificate di salute e sicurezza.
Oltre all’Italia l’elenco comprende Austria, Canada, Cina, Cipro, Danimarca, Estonia, Georgia, Germania, Groenlandia, e poi ancora Islanda, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malesia, Malta, Monaco, Nuova Zelanda, Norvegia, Svizzera, Taiwan e Thailandia.
Le procedure per la graduale riapertura degli aeroporti della Giordania sono state annunciate dal Governo, con la prima serie di voli in arrivo nella prima metà di agosto, secondo il ministro di Stato e Media Affairs Amjad Adaileh.
Gli aeroporti erano stati chiusi il 17 marzo. Una decisione che, spiega Adaileh, si è rivelata efficace, come dimostra il basso numero di contagi registrati nel Paese.

Le procedure d’ingresso
Ai turisti e ai cittadini verrà comunque chiesto di compilare moduli relativi alla loro situazione, nonché un risultato negativo del test PCR (reazione a catena della polimerasi) che non superi le 72 ore dal momento dell’arrivo in Giordania. I visitatori devono anche scaricare sul cellulare l’applicazione Aman (Sicurezza) prima del volo e devono dimostrare di aver soggiornato in un paese ‘verde’ 14 giorni prima del loro arrivo.
Ai cittadini stranieri verrà inoltre chiesto di fornire un’assicurazione valida anche in Giordania. All’arrivo i passeggeri dovranno sottoporsi a screening termico e scansione PCR. I visitatori potranno lasciare l’aeroporto quando avranno ricevuto i risultati dello screening e della scansione PCR, ha detto il ministro.

Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy