Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Emmaus Trail: un percorso da Abu Gosh ad Emmaus Visita, cammina…e prega

Il nostro Dio ha riempito questo nome di dolcezza. Oggi il mondo intero è diventato come Emmaus. Poichè il Signore ha aperto tutti i cammini divini della Terra. San Josemarìa Escrivà

Nel Vangelo di Luca, la strada per Emmaus è un ingresso verso l’annuncio del Vangelo, così come Emmaus stessa è un cancello che apre Gerusalemme e la Giudea alla pianura costiera dei Gentili.

Il Cammino di Emmaus è un’altra opportunità per il pellegrino di avere un incontro con Gesù simile a quello che ebbero i discepoli. Percorrere il Cammino è un’esperienza attraverso la quale il viaggiatore moderno ha la possibilità di entrare in un episodio biblico e riviverlo personalmente. Pianificarlo all’interno di un viaggio potrebbe aggiungere valore al pellegrinaggio, lasciando il tempo di considerare e riflettere ogni altro aspetto vissuto durante il viaggio.  Il Cammino di Emmaus è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Internazionale Saxum, dal Ministero del Turismo di Israele e dal Fondo per la Nazione Ebraica (KKL). E’ un percorso di trekking immerso nella natura che può essere percorso da Gerusalemme senza difficoltà.

Il tracciato originario è lungo 30 km, ma si consiglia un percorso più breve che inizia dal Centro Visitatori di Saxum. Il viaggio ad Emmaus Nicopolis, che è la Emmaus cui si riferisce Luca 24: 23- 32, è un cammino di 18 chilometri che richiede circa 5 o 6 ore e può facilmente rientrare in ogni tipo di itinerario.

In questo periodo si sta intensificando la segnaletica lungo il cammino per indicare il percorso, ma nel frattempo è già possibile visualizzare una mappa del tracciato mentre si cammina o si va in bicicletta, grazie alle applicazioni “Wikilocs” e “GPSies“.

Intanto è già stata posta una pietra la “Dedicatory Stone” all’inizio del percorso, sulla quale si legge:

Emmaus Trail
Bloomfield Peace Path
In onore dei pellegrini ebrei e cristiani che hanno camminato su questa strada per Gerusalemme ed Emmaus-Nicopoli in cerca di pace

Blog, News, Eventi
Emmaus Trail: un percorso da Abu Gosh ad Emmaus

Nel nostro appuntamento periodico di approfondimento sui cammini a piedi, vi portiamo in Israele, lungo l'Emmaus Trail che offre ai ..

continua
Bethlehem Reborn. Le meraviglie della natività.

La mostra, fortemente voluta e sostenuta dall’Ambasciata dello Stato della Palestina presso la Santa Sede in collaborazione con la ..

continua
Presentazione della guida "Terra Santa in Tasca"

Martedì 14 luglio ore 17:00, la nostra direttrice Gabriella Pizzi presenterà il volume "Terra Santa in Tasca". Qui i link alla diretta. ..

continua
I capolavori delle collezioni dei Francescani di Terra Santa

Giovedì 2 luglio ore 17:30, presentazione del volume "Selected Works from the collections of the Terra Sancta Museum". Qui i link alla ..

continua
Riaperto il Saxum Visitor Center

Il Saxum Visitor Center aiuta i pellegrini a comprendere meglio gli eventi chiave dall’epoca di Abramo a quella di Gesù, allo scopo di ..

continua
Terra Santa: Custodia di Terra Santa, ordinati cinque nuovi sacerdoti

Cinque nuovi sacerdoti ordinati ieri, nel giorno della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, presso la chiesa di San Salvatore nella Città ..

continua
Tel Aviv, la non-Stop City

Tel Aviv, la non-Stop City riconosciuta a livello internazionale come una delle mete più trendy, riparte grazie alla sua straordinaria ..

continua
A Gerusalemme riapre anche la Garden Tomb

Anche la Garden Tomb si inserisce nel processo di riapertura di tutte le chiese della diocesi di Gerusalemme, ufficialmente comunicata da ..

continua
Magdala: un sito archeologico eccezionale

Andiamo a scoprire qualcosa di più sull'importante parco archeologico di Magdala, classificata tra le 25 “attrazioni” più popolari in ..

continua
Israele: Jesus Trail

Scopriamo un trekking ancora poco conosciuto, della durata di quattro giorni da Nazareth al Lago di Tiberiade, tra terreni pianeggianti ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy