Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura

Emmaus Trail: un percorso da Abu Gosh ad Emmaus Visita, cammina…e prega

Il nostro Dio ha riempito questo nome di dolcezza. Oggi il mondo intero è diventato come Emmaus. Poichè il Signore ha aperto tutti i cammini divini della Terra. San Josemarìa Escrivà

Nel Vangelo di Luca, la strada per Emmaus è un ingresso verso l’annuncio del Vangelo, così come Emmaus stessa è un cancello che apre Gerusalemme e la Giudea alla pianura costiera dei Gentili.

Il Cammino di Emmaus è un’altra opportunità per il pellegrino di avere un incontro con Gesù simile a quello che ebbero i discepoli. Percorrere il Cammino è un’esperienza attraverso la quale il viaggiatore moderno ha la possibilità di entrare in un episodio biblico e riviverlo personalmente. Pianificarlo all’interno di un viaggio potrebbe aggiungere valore al pellegrinaggio, lasciando il tempo di considerare e riflettere ogni altro aspetto vissuto durante il viaggio.  Il Cammino di Emmaus è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Internazionale Saxum, dal Ministero del Turismo di Israele e dal Fondo per la Nazione Ebraica (KKL). E’ un percorso di trekking immerso nella natura che può essere percorso da Gerusalemme senza difficoltà.

Il tracciato originario è lungo 30 km, ma si consiglia un percorso più breve che inizia dal Centro Visitatori di Saxum. Il viaggio ad Emmaus Nicopolis, che è la Emmaus cui si riferisce Luca 24: 23- 32, è un cammino di 18 chilometri che richiede circa 5 o 6 ore e può facilmente rientrare in ogni tipo di itinerario.

In questo periodo si sta intensificando la segnaletica lungo il cammino per indicare il percorso, ma nel frattempo è già possibile visualizzare una mappa del tracciato mentre si cammina o si va in bicicletta, grazie alle applicazioni “Wikilocs” e “GPSies“.

Intanto è già stata posta una pietra la “Dedicatory Stone” all’inizio del percorso, sulla quale si legge:

Emmaus Trail
Bloomfield Peace Path
In onore dei pellegrini ebrei e cristiani che hanno camminato su questa strada per Gerusalemme ed Emmaus-Nicopoli in cerca di pace

Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
Via Castiglione, 14 - Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 - Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Versione spagnola
FrateSole Viajes y Peregrinaciones - Viajar con fe, arte y cultura
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
Seguici su..
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
 
Avviso: orario estivo di apertura al pubblico

A partire da lunedì 12 luglio l’ufficio di Bologna in via d’Azeglio 92/D adotterà un orario di apertura “estivo”: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15 in orario continuato.

L’ufficio di Roma rimane chiuso al pubblico, aprirà solo previo appuntamento telefonando al numero 06/772 06 308

continua →