Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

La festa dei Santi Pietro e Paolo in Turchia Ad Antiochia i cristiani di diverse confessioni celebrano insieme la liturgia.

Ogni anno nella città di Antakia, l’antica Antiochia, la festività dei Santi Pietro e Paolo, si trasforma in una occasione per i cristiani di diverse confessioni, di riunirsi e di celebrare insieme: battezzati cattolici, ortodossi, armeni apostolici e evangelici, possono vivere insieme momenti di comunione e scambio reciproco, manifestando il desiderio condiviso di camminare insieme, con rinnovata fede, sull’esempio dei due Santi Apostoli.

L’anno scorso la liturgia eucaristica fu celebrata anche in presenza del Vescovo Paolo Bizzeti, Vicario apostolico dell’Anatolia e guida spirituale di molti dei nostri itinerari, presso la “Grotta di Pietro”,  l’antica chiesa rupestre sul monte Silpius, riaperta alle visite nel 2015, dopo un restauro durato molti anni. Quest’anno verrà celebrata una funzione simbolica nel giardino della parrocchia cattolica, per pochi “addetti ai lavori”, in conformità col distanziamento sociale, ma non mancheranno le letture in turco e arabo di brani tratti dai Vangeli e dagli Atti degli Apostoli, insieme a brevi riflessioni, il tutto intervallato da preghiere e canti delle diverse comunità.

Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
La Chiesa rupestre di San Pietro ad Antiochia (Turchia)

L'antica chiesa rupestre di San Pietro conosciuta come Grotta di San Pietro, è considerata una delle prime chiese cristiane, costruita sul ..

continua
La festa dei Santi Pietro e Paolo in Turchia

Ogni anno nella città di Antakia, la festività dei Santi Pietro e Paolo si trasforma in una occasione per i cristiani di diverse ..

continua
Viaggio in Turchia alla scoperta della danza dei dervisci rotanti

In occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council, vogliamo portarvi in Turchia, attraverso ..

continua
Viaggio in Turchia sulle orme di San Paolo

Questa terra oltre ad ospitare tantissimi monumenti, chiese, luoghi abitati e sacri molto significativi per il Cristianesimo, è stata ..

continua
Laodicea la bianca

Sorge sul fiume Lico, affluente del Meandro, in Frigia (nell’attuale Turchia). Nel 2011 ritornò alla luce l’antica basilica di ..

continua
Ricordi di viaggio: Pellegrinaggio in Turchia

Tre immagini a ricordo del pellegrinaggio in Turchia del gruppo di don Adriano Castagna, Parrocchia di Santa Teresa, ..

continua
Ricordi di viaggio: pellegrinaggio in Turchia

Pubblichiamo alcune delle immagini dal gruppo di pellegrini che ha viaggiato per la Turchia dal 13 al 22 agosto, Parrocchia di Castel ..

continua
Ricordi di viaggio: pellegrinaggio in Turchia

Pubblichiamo le belle foto di © Raffaele Montuori, che si trova in pellegrinaggio in Turchia. Molti si chiedono perché scegliere di ..

continua
Mosaico Turchia

"Questo libro è una guida preziosa, che ci accompagna con intelligenza fra le onde agitate e spesso ambigue di quel continente ..

continua
Turchia

Il pellegrinaggio in Turchia ruota intorno alla figura di san Paolo e alle prime comunità cristiane che qui fiorirono: fu proprio qui, ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy