Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Israele: Jesus Trail A piedi lungo i sentieri della vita di Gesù

“Gesù ha camminato in questa zona. In alcuni tratti siamo riusciti a utilizzare strade antiche, altrove i tracciati storici sono scomparsi sotto all’asfalto, e siamo passati altrove. Camminare nello spirito di Gesù è più importante che seguire esattamente i suoi passi” – David Landis (co-founder Jesus Trail)

Desiderio di molti è quello di ripercorrere gli stessi passi di Gesù, calpestare la stessa terra che i suoi sandali, duemila anni fa hanno calcato, per esempio la strada romana che collegava Damasco con Haifa, e che riaffiora ancora oggi tra campi ed eucalipti, o attraversare qualsiasi altro luogo legato alla vita e alla predicazione di Cristo, come Cana, dove Gesù ha trasformato l’acqua in vino, o Cafarnao dove ha visitato la casa di San Pietro. E’ sulla base di questo spirito che nel 2008 l’israeliano Maoz Inon e gli americani David e Anna Landis, hanno inaugurato il Jesus Trail, il “Sentiero di Gesù” che attraversa da ovest a est la Galilea nei suoi quasi settanta chilometri: si tratta di un trekking ancora poco conosciuto, della durata di quattro giorni da Nazareth al Lago di Tiberiade, tra terreni pianeggianti (quindi non faticoso) campi coltivati, colline, aranceti e pini. Tutto l’itinerario è ben segnalato con vernice giallo-bianca, ma c’è anche un’app che si può scaricare per conscere le distanze percorse e la direzione in caso di dubbi.

Il Jesus Trail è un sentiero ricco di fascino e di storia, ma soprattutto è una iniziativa di pace. Lungo il percorso, nei vari alloggi disponibili per i pellegrini, è possibile incontrare famiglie di arabi cristiani, ognuna con una propria storia da raccontare: la collaborazione tra arabi, americani ed ebrei, su un sentiero dedicato a Gesù, è un segno di speranza per una terra tormentata e splendida.

  • Per approfondire: Jesus Trail – All photos © David Landis
  • Vi lasciamo alla visione di questo video allegro e spensierato, girato da un gruppo di ragazzi lungo il Jesus Trail…non pensate anche voi che con l’accompagnamento di una delle nostre super guide sarebbe stato un viaggio ancora più emozionante?
Blog, News, Eventi
I capolavori delle collezioni dei Francescani di Terra Santa

Giovedì 2 luglio ore 17:30, presentazione del volume "Selected Works from the collections of the Terra Sancta Museum". Qui i link alla ..

continua
Riaperto il Saxum Visitor Center

Il Saxum Visitor Center aiuta i pellegrini a comprendere meglio gli eventi chiave dall’epoca di Abramo a quella di Gesù, allo scopo di ..

continua
Terra Santa: Custodia di Terra Santa, ordinati cinque nuovi sacerdoti

Cinque nuovi sacerdoti ordinati ieri, nel giorno della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, presso la chiesa di San Salvatore nella Città ..

continua
Tel Aviv, la non-Stop City

Tel Aviv, la non-Stop City riconosciuta a livello internazionale come una delle mete più trendy, riparte grazie alla sua straordinaria ..

continua
A Gerusalemme riapre anche la Garden Tomb

Anche la Garden Tomb si inserisce nel processo di riapertura di tutte le chiese della diocesi di Gerusalemme, ufficialmente comunicata da ..

continua
Magdala: un sito archeologico eccezionale

Andiamo a scoprire qualcosa di più sull'importante parco archeologico di Magdala, classificata tra le 25 “attrazioni” più popolari in ..

continua
Israele: Jesus Trail

Scopriamo un trekking ancora poco conosciuto, della durata di quattro giorni da Nazareth al Lago di Tiberiade, tra terreni pianeggianti ..

continua
Festività ebraiche: lo Shavuot

Se nei tempi antichi, a Shavuot gli ebrei si recavano in pellegrinaggio presso il Tempio di Gerusalemme per offrire, in ringraziamento a ..

continua
Israel National Trail

L’Israel National Trail, è stato riscoperto negli ultimi tempi grazie a percorsi adatti un po’ a tutte le età, ma soprattutto a ..

continua
Israele: spiagge affollate a Tel Aviv

Voglia di mare? Lo scorso weekend le spiagge di Tel Aviv sono state letteralmente prese d’assalto a causa di una forte ondata di calore ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy