Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Viaggio in Scozia curiosità e ricordi di viaggio

Non possiamo viaggiare è vero, ma ritrovando nel nostro archivio questo bellissimo video inviatoci qualche tempo fa da un nostro viaggiatore durante un tour FrateSole in Scozia, per un attimo ci è sembrato davvero di perderci tra le Highlands scozzesi, tra castelli e panorami selvaggi, partendo dalla splendida Edimburgo.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vogliamo deliziarvi con una piccola curiosità: forse non tutti voi sanno che la Scozia ha scelto una creatura mitica come animale ufficiale del Paese: l’unicorno. Spesso a queste creature viene loro attribuita la capacità di guarire le malattie e lo ritroviamo ritratto nelle opere d’arte rinascimentale o in versione peluche nei negozi di giocattoli. Nella mitologia celtica, l’unicorno  simboleggiava l’innocenza e la purezza, la fonte della gioia e anche la stessa vita, ed era visto anche come simbolo di virilità e potere. Nonostante l’aura di affabilità di cui viene circondato in epoca moderna, in passato si diceva che un unicorno libero da catene fosse estremamente pericoloso. Ed è proprio per questa ragione che gli scozzesi hanno scelto questo animale così peculiare come simbolo nazionale.

Ed ora seguite le orme di antichi cavalieri, andando alla ricerca del mistero del lago di Loch Ness!

© Piero Nerieri, su gentile concessione a FrateSole – 19/26 agosto 2017

Calendario Partenze
Ricordi di Viaggio
Blog, News, Eventi
Viaggio in Scozia

Non possiamo viaggiare è vero, ma ritrovando nel nostro archivio questo bellissimo video inviatoci qualche tempo fa da un nostro ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy