Marocco: ricordi di viaggio immagini scattate da © don Mario Tucci
Fino a non troppi anni fa, si era soliti sfogliare grossi album di fotografie: alcune col passare del tempo sbiadivano o si scollavano dalle pagine, mentre oggi ci si ritrova a scorrere immagini salvate in cartelle sul proprio pc. La tecnologia avanza ma la voglia di potersi immergere nuovamente in sensazioni e luoghi del passato non cambia, e in questo periodo più che mai, possiamo prenderci un tempo per evadere dalla noia quotidiana, come ci ha voluto rendere partecipi don Mario Tucci, che con grande piacere reciproco ha voluto ricondividere con noi il suo diario di viaggio (per immagini) in Marocco!
“Buonasera. Condivido volentieri queste foto scattate nel viaggio in Marocco organizzato da Fratesole. Un viaggio guidato da Melania nell’ottobre del 2018, che ci ha introdotto sia nelle varie comunità religiose presenti, che pacificamente nel rispetto delle diversità convivono, sia nello spazio vitale, culturale e colorato del Marocco. Riguardando le foto di questo viaggio, ho trascorso qualche ora dell’attuale lockdown richiamando alla memoria persone, villaggi, arte, natura.”
- immagini © don Mario Tucci

"Mille e un Marocco" di Letizia Gardin (Mangia Viaggia Ama - Travel Blog)
continua
Scopriamo 3 curiosità legate alla tradizione marocchina in cui potreste sicuramente imbattervi durante una passeggiata fra le tipiche ..
continua
La RSI, rete televisiva nazionale Svizzera, ha trasmesso nelle scorse settimane due puntate di circa venti minuti sul viaggio in ..
continua
A Midelt, in Marocco, è possibile incontrare i monaci trappisti, che vivino nell'unica realtà monastica del Maghreb. Qui vive tra gli ..
continua
Un Maghreb inedito, tra bellezze naturali, arte islamica e presenza cristiana ed ebraica, alle radici di una convivenza possibile. ..
continua
Vi invitiamo a leggere questo interessante articolo di Repubblica, dove si tratteggia un ritratto forse inedito per molti del Marocco: ..
continua