Ricordi di viaggio: in Grecia sulle orme di San Paolo Grecia 14/16 febbraio 2020
A metà febbraio è partito un piccolo gruppo della Comunità del Pontificio Istituto Biblico, per un viaggio in Grecia con l’obiettivo di approfondire la figura dell’apostolo San Paolo. Niente di meglio che le loro parole possono accompagnare le foto che pubblichiamo come ricordo dell’esperienza vissuta:
Abbiamo ottenuto tutto quello che ci aspettavamo. L’agenzia ci ha trattato in modo premuroso e ha adempiuto a tutti gli impegni presi.
Il nostro era un gruppo di 15 persone di cui 14 sacerdoti cattolici e un diacono, che sarà presto ordinato sacerdote. Siamo andati con l’intenzione di visitare alcuni siti paolini, e questa visita ha contribuito a modellare i nostri giudizi in merito ad alcune interpretazioni bibliche. Ora possiamo apprendere gli sforzi compiuti da Paolo per percorrere lunghe distanze al fine di proclamare il vangelo di Gesù.Per noi è stato stimolante e incoraggiante. Questa agenzia è affidabile, efficiente e premurosa. Il loro personale è competente, le loro organizzazioni sono a dir poco perfette. Mostrano grande rispetto per i loro clienti e prestano la massima attenzione a coloro che servono.
Gabriel U. E.

Racconto per immagini e riflessioni del pellegrinaggio in Grecia della Diocesi di San Benedetto del Tronto
continua
Una bella gallery di immagini ripresa da Repubblica mostra alcuni tra i più antichi e interessanti siti archeologici, da Lisbona fino a ..
continua