Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Il nuovo spettacolo “Luci e Suoni” alla Torre di David a Gerusalemme

Alcuni di voi hanno già  avuto la possibilità  di ammirarlo in uno dei nostri pellegrinaggi: lo spettacolo di Luci e Suoni alla Torre di David, proiettato sui muri della cittadella di Gerusalemme subito dopo il tramonto.
L’intento è quello di offrire una prospettiva nuova, moderna e artistica sulla storia biblica del re più  famoso della storia, utilizzando una tecnologia senza precedenti. Lo spettacolo racconta la storia della vita di Re David, cominciando dagli anni della sua giovinezza quando era un pastore giovane, bello e dai capelli rossi nei campi di Betlemme, mescolando immagini tratte dalle opere dei più  grandi artisti di tutti i tempi (Chagall, Matisse, Michelangelo), passando attraverso le immagini bucoliche ispirate all’oasi di Ein Gedi, a ricostruzioni archeologiche, unendo proiezioni video a illustrazioni disegnate a mano che ricalcano le architetture della Porta di Jaffa . Il risultato è un’esperienza tridimensionale e multisensoriale: i personaggi proiettati sui muri sembra che vivano di vita propria e lo spettatore smette di essere un osservatore, diventando partecipante attivo degli eventi storici raccontati.

liberamente tratto da: itraveljerusalem

 

 

Blog, News, Eventi
Settimana Santa 2020: “Siamo a casa ma non siamo soli”

Le nostre abitudini e tradizioni sono state stravolte, ma il messaggio che si vuole trasmettere è che restiamo uniti e vicini, anche e ..

continua
Israele: paramedici, uno ebreo e l'altro musulmano, pregano insieme contro il Coronavirus

L'immagine dei due paramedici è rimbalzata negli ultimi giorni sui media di tutto il mondo come immagine simbolo della pandemia che unisce ..

continua
La solidarietà tra generazioni nel messaggio del ministro della Difesa israeliano 

Il ministro della Difesa israeliana ha puntato a responsabilizzare i giovani, presentando la quarantena non come “un sacrificio”, ma ..

continua
I cristiani siriani pregano per l’Italia

La comunità cattolica di Aleppo organizza celebrazioni e momenti di preghiera per sostenere lo sforzo dell’Italia impegnata a combattere ..

continua
Comunicato in occasione dell’emergenza sanitaria Covid-19

Riportiamo il Comunicato in occasione dell'emergenza sanitaria Covid-19 inviatoci dal Commissariato di Terra Santa del Nord Italia, a firma ..

continua
Foto di viaggio: tour in Giordania con don Luca

Quattro immagini a ricordo del viaggio in Giordania dello scorso febbraio accompagnato da don Luca.

continua
Hebron e il turismo responsabile

L'ONG "Hebron Hope Center" fa conoscere la difficile situazione quotidiana degli abitanti della città, che "si sentono in gabbia". Con i ..

continua
Foto di viaggio: in pellegrinaggio con padre Francesco Ielpo

Pubblichiamo alcune immagini che si riferiscono al pellegrinaggio in Terra Santa con padre Francesco Ielpo, che si è svolto dal 15 al 23 ..

continua
Cambio di itinerario per i viaggi in Terra Santa

Segnaliamo che dal 1° marzo a seguito dell’incremento inatteso di pellegrini in Terra Santa e per garantire la visita alla Basilica ..

continua
Una sera in un pub di Betlemme...

Un siciliano distratto entra in un pub a Betlemme. Gli si rivolgono in arabo, scambiandolo per un locale; sorridendo dice di essere ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy