Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Il nuovo spettacolo “Luci e Suoni” alla Torre di David a Gerusalemme

Alcuni di voi hanno già  avuto la possibilità  di ammirarlo in uno dei nostri pellegrinaggi: lo spettacolo di Luci e Suoni alla Torre di David, proiettato sui muri della cittadella di Gerusalemme subito dopo il tramonto.
L’intento è quello di offrire una prospettiva nuova, moderna e artistica sulla storia biblica del re più  famoso della storia, utilizzando una tecnologia senza precedenti. Lo spettacolo racconta la storia della vita di Re David, cominciando dagli anni della sua giovinezza quando era un pastore giovane, bello e dai capelli rossi nei campi di Betlemme, mescolando immagini tratte dalle opere dei più  grandi artisti di tutti i tempi (Chagall, Matisse, Michelangelo), passando attraverso le immagini bucoliche ispirate all’oasi di Ein Gedi, a ricostruzioni archeologiche, unendo proiezioni video a illustrazioni disegnate a mano che ricalcano le architetture della Porta di Jaffa . Il risultato è un’esperienza tridimensionale e multisensoriale: i personaggi proiettati sui muri sembra che vivano di vita propria e lo spettatore smette di essere un osservatore, diventando partecipante attivo degli eventi storici raccontati.

liberamente tratto da: itraveljerusalem

 

 

Blog, News, Eventi
I capolavori delle collezioni dei Francescani di Terra Santa

Giovedì 2 luglio ore 17:30, presentazione del volume "Selected Works from the collections of the Terra Sancta Museum". Qui i link alla ..

continua
Riaperto il Saxum Visitor Center

Il Saxum Visitor Center aiuta i pellegrini a comprendere meglio gli eventi chiave dall’epoca di Abramo a quella di Gesù, allo scopo di ..

continua
Terra Santa: Custodia di Terra Santa, ordinati cinque nuovi sacerdoti

Cinque nuovi sacerdoti ordinati ieri, nel giorno della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, presso la chiesa di San Salvatore nella Città ..

continua
Tel Aviv, la non-Stop City

Tel Aviv, la non-Stop City riconosciuta a livello internazionale come una delle mete più trendy, riparte grazie alla sua straordinaria ..

continua
A Gerusalemme riapre anche la Garden Tomb

Anche la Garden Tomb si inserisce nel processo di riapertura di tutte le chiese della diocesi di Gerusalemme, ufficialmente comunicata da ..

continua
Magdala: un sito archeologico eccezionale

Andiamo a scoprire qualcosa di più sull'importante parco archeologico di Magdala, classificata tra le 25 “attrazioni” più popolari in ..

continua
Alla scoperta dei 10 siti naturali più famosi di Israele

Oggi in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente vi parleremo delle più note aree protette di Israele: unisciti a noi in questo ..

continua
Israele: Jesus Trail

Scopriamo un trekking ancora poco conosciuto, della durata di quattro giorni da Nazareth al Lago di Tiberiade, tra terreni pianeggianti ..

continua
Festività ebraiche: lo Shavuot

Se nei tempi antichi, a Shavuot gli ebrei si recavano in pellegrinaggio presso il Tempio di Gerusalemme per offrire, in ringraziamento a ..

continua
Israel National Trail

L’Israel National Trail, è stato riscoperto negli ultimi tempi grazie a percorsi adatti un po’ a tutte le età, ma soprattutto a ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy