Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Buon Anno a tutti!

FrateSole augura a tutti voi un buon 2020, riprendendo le parole di papa Francesco in occasione del primo Angelus dell’anno:
Apriamo il cuore alla bontà di Gesù e sarà un anno di pace e speranza.
Nella Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, il Papa invita tutti ad accogliere il Bambino e la benedizione di Dio che offre alla Chiesa e al mondo. 

Lui è la salvezza: se gli apriremo il nostro cuore compiremo con gesti concreti e quotidiani, il nostro cammino di pace e speranza che ci accompagnerà per tutto l’anno.

E’ questo il cuore della riflessione di Papa Francesco che sottolinea, nulla è scontato:

Non è scontato che il nostro pianeta abbia iniziato un nuovo giro intorno al sole e che noi esseri umani continuiamo ad abitarvi. Non è scontato, anzi, è sempre un “miracolo” di cui stupirsi e ringraziare.  

Nelle parole al termine della preghiera mariana, Papa Francesco rivolge a tutti coloro che lo ascoltano anche attraverso i media, i suoi auguri di “pace e bene per il nuovo anno”, e saluta e incoraggia tutte le iniziative per la pace che le Chiese particolari, come anche le associazioni e i movimenti ecclesiali hanno promosso. Infine un pensiero speciale ai volontari che con coraggio sono presenti nei luoghi dove pace e giustizia sono più minacciate, e ai militari in missione di pace. A tutti – credenti e non – l’augurio di…

non smettere mai di sperare in un mondo di pace.

A queste parole ci uniamo anche noi di FrateSole, augurandovi anche un anno denso di viaggi e avventure per il mondo, con la speranza che il cuore sia il vostro unico bagaglio e che ritorni ricolmo dei colori più belli delle vostre emozioni.

 

 

Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
Buon Anno a tutti!

Apriamo il cuore alla bontà di Gesù e sarà un anno di pace e speranza.

continua
In pellegrinaggio con fra Adriano Contran: ricordi di viaggio

Confidiamo che le persone che sono state in viaggio con noi, rivedendosi possano ricordare i bei momenti passati in compagnia e decidano di ..

continua
I nostri pellegrini ci augurano Buon Natale!

Sono in momenti come questi nei quali la FrateSole Viaggeria Francescana sente di poter quasi essere una grande famiglia, formata da tutte ..

continua
Auguri di Buon Natale!

Un mini video di auguri per ringraziarvi di questo altro anno passato insieme e augurarvi buone feste!

continua
Foto di viaggio: fra Terra Santa e Giordania

Osservando queste splendide immagini fra Giordania e Terra Santa avrete voglia di partire subito anche voi!

continua
Il nuovo spettacolo "Luci e Suoni" alla Torre di David a Gerusalemme

Alcuni di voi hanno già  avuto la possibilità di ammirarlo in uno dei nostri pellegrinaggi: lo spettacolo di Luci e Suoni alla Torre di ..

continua
Parchi nazionali alle porte di Gerusalemme: le grotte di Beit Guvrin

Il parco, che offre un incredibile sistema di bianchissime grotte calcaree sotterranee (se ne contano più di 3.500), comprende le rovine ..

continua
Ricordi di viaggio: in pellegrinaggio con padre Pinuccio

Pubblichiamo le immagini del pellegrinaggio in Terra Santa con padre Pinuccio  (settembre 2019).

continua
La città della speranza

Città santa, lacerata da estreme passioni, laboratorio di dialogo e di convivenza. A Gerusalemme ogni pietra parla, mentre nell’aria si ..

continua
Ricordi di viaggio: visita alla Tent of Nation di Betlemme

Avere la possibilità di visitare la fattoria di proprietà della famiglia Nassar a circa 9 km a sud/ovest di Betlemme, la famosa Tent of ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy