Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Buon Anno a tutti!

FrateSole augura a tutti voi un buon 2020, riprendendo le parole di papa Francesco in occasione del primo Angelus dell’anno:
Apriamo il cuore alla bontà di Gesù e sarà un anno di pace e speranza.
Nella Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, il Papa invita tutti ad accogliere il Bambino e la benedizione di Dio che offre alla Chiesa e al mondo. 

Lui è la salvezza: se gli apriremo il nostro cuore compiremo con gesti concreti e quotidiani, il nostro cammino di pace e speranza che ci accompagnerà per tutto l’anno.

E’ questo il cuore della riflessione di Papa Francesco che sottolinea, nulla è scontato:

Non è scontato che il nostro pianeta abbia iniziato un nuovo giro intorno al sole e che noi esseri umani continuiamo ad abitarvi. Non è scontato, anzi, è sempre un “miracolo” di cui stupirsi e ringraziare.  

Nelle parole al termine della preghiera mariana, Papa Francesco rivolge a tutti coloro che lo ascoltano anche attraverso i media, i suoi auguri di “pace e bene per il nuovo anno”, e saluta e incoraggia tutte le iniziative per la pace che le Chiese particolari, come anche le associazioni e i movimenti ecclesiali hanno promosso. Infine un pensiero speciale ai volontari che con coraggio sono presenti nei luoghi dove pace e giustizia sono più minacciate, e ai militari in missione di pace. A tutti – credenti e non – l’augurio di…

non smettere mai di sperare in un mondo di pace.

A queste parole ci uniamo anche noi di FrateSole, augurandovi anche un anno denso di viaggi e avventure per il mondo, con la speranza che il cuore sia il vostro unico bagaglio e che ritorni ricolmo dei colori più belli delle vostre emozioni.

 

 

Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com