Ricordi di viaggio: visita alla Tent of Nation di Betlemme un esempio di resilienza cristiana
Avere la possibilità di visitare la fattoria di proprietà della famiglia Nassar a circa 9 km a sud/ovest di Betlemme, la famosa Tent of Nation, è qualcosa che non può non toccare le corde più profonde della nostra sensibilità umana.
Abbiamo già parlato a lungo di Daoud Nassar (a questo proposito vi rimandiamo ad uno dei nostri articoli di approfondimento: https://www.fratesole.com/2017/06/tent-of-nations-di-betlemme-incontro-a-bologna-con-daoud-nassar/), il cristiano palestinese considerato uno deileader della non-violenza del suo Paese, che lotta per promuovere la tolleranza e il dialogo nei territori interessati dallo scontro tra palestinesi e israeliani. Il suo è un vero e proprio esempio di resistenza attiva, o meglio di “resilienza”, termine utilizzato a volte a sproposito negli ultimi tempi, ma mai più azzeccato in questo contesto.
Oggi vi vogliamo proporre questa galleria di immagini, scattate durante un incontro con il padre di Daoud nel recente viaggio in Terra Santa di uno dei nostri gruppi.
Per contattare Tent of Nations, “People Building Bridges”
- Tent of Nations Italia: Laura Munaro, qeshet.tonitalia@gmail.com
- Web: http://www.tentofnations.org/
- FaceBook: Tent of Nations / Nassar Farm
- Instagram: @tentofnations
I principi di Tent of Nations:
- Rifiutiamo di essere vittime
- Rifiutiamo di odiare
- Viviamo con la nostra speranza
- Crediamo nella giustizia

In pellegrinaggio verso Cana, tra negozi di souvenirs, e le emozioni delle coppie che qui rinnovano il loro amore.
continua
La Municipalità di Tel Aviv-Yafo ha approvato un piano strategico che prevede di aggiungere 11 strade pedonali alla viabilità urbana ..
continua
A dieci chilometri da Betlemme, Daoud Nassar, palestinese di religione cristiana, ha fondato vent'anni fa la Tent of Nations, una fattoria ..
continua
In un sito archeologico a Sussita, sulla sponda orientale del lago di Tiberiade in Israele, è tornato alla luce un pavimento musivo di ..
continua
Il comune di Tel Aviv-Yafo, in collaborazione con la Tel Aviv Cinematheque, invita tutti gli appassionati di cinema all'aperto a ..
continua
Una gara simbolo della volontà di sviluppo di un turismo outdoor che possa coniugare l'eccellenza del territorio e la sua originalità con ..
continua
Nel nostro appuntamento periodico di approfondimento sui cammini a piedi, vi portiamo in Israele, lungo l'Emmaus Trail che offre ai ..
continua
La mostra, fortemente voluta e sostenuta dall’Ambasciata dello Stato della Palestina presso la Santa Sede in collaborazione con la ..
continua
Martedì 14 luglio ore 17:00, la nostra direttrice Gabriella Pizzi presenterà il volume "Terra Santa in Tasca". Qui i link alla diretta. ..
continua
Giovedì 2 luglio ore 17:30, presentazione del volume "Selected Works from the collections of the Terra Sancta Museum". Qui i link alla ..
continua