Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

L’ebreo di Nazaret Indagine sulle radici del cristianesimo

Una riflessione approfondita sul messaggio di Cristo e sul primo cristianesimo che offre nuove ipotesi e apre a nuovi interrogativi.

Per comprendere a pieno la vita di Gesù occorre risalire alle origini del cristianesimo, dunque alla storia dell’antico popolo di Israele. Di questa storia singolare, profetismo e messianismo sono stati due pilastri fondamentali, e solo alla loro luce è possibile decifrare e penetrare la lettera dei Vangeli. La stessa figura di Gesù risulta molto più comprensibile se calata nel reale contesto storico e sociale in cui visse e morì, scenario caratterizzato da fortissime tensioni fra ebrei e romani, sfociate poi in una guerra all’ultimo sangue e nella distruzione del Tempio di Gerusalemme.

Cinquant’anni dopo il Concilio Vaticano II, ricorrendo alle fonti rabbiniche e alla Bibbia, Frédéric Manns getta una luce nuova su come visse e predicò Gesù di Nazaret, aggiungendo inedite sfumature alla grandiosa icona dipinta dalla letteratura cristiana e illustrando con cura gli elementi che ne fanno, in tutto e per tutto, un uomo ebreo del suo tempo. Ne scaturisce una riflessione approfondita sul messaggio di Cristo e sul primo cristianesimo che offre nuove ipotesi e apre a nuovi interrogativi.

L’ebreo di Nazaret
Indagine sulle radici del cristianesimo
di FRÉDÉRIC MANNS

Lingua: Italiano
Numero pagine: 272
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 978-88-6240-701-4
acquistalo su: edizioniterrasanta.it

Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: Pellegrinaggio in Terra Santa con don Marco Bonfiglioli

Pubblichiamo le immagini dei viaggiatori che si sono recati in Terra Santa con padre don Marco Bonfiglioli dal 13 al 16 novembre 2019, ..

continua
FrateSole alla Cena biblica: il cibo come linguaggio concreto di Dio

"Conversation: il potere della Food Diplomacy e Cena Biblica", un'inedita esperienza di dialogo e gastronomia tra storia, spiritualità e ..

continua
L’ebreo di Nazaret

Una riflessione approfondita sul messaggio di Cristo e sul primo cristianesimo che offre nuove ipotesi e apre a nuovi interrogativi.

continua
Gerusalemme vecchia più accessibile

Il cuore della Terra Santa batte a Gerusalemme, il cui centro storico non è però sempre agevole per i pellegrini e visitatori con ..

continua
In pellegrinaggio coi giovani in Terra Santa

Lontano dai social, internet e da tutto ciò che oggigiorno distrae i giovani, è bellissimo vedere che c'è una stragrande maggioranza di ..

continua
Pellegrinaggio dei giovani in Terra Santa - guidati da Marco Tibaldi e don Luigi Vassallo

Le immagini di questi ragazzi felici e sorridenti durante il loro pellegrinaggio in Terra Santa, guidati da Marco Tibaldi e don Luigi ..

continua
Pellegrinaggio in Terra Santa con don Marco Bonfiglioli

Pubblichiamo le bellissime immagini e le impressioni in diretta di alcune delle tappe del pellegrinaggio in Terra Santa guidato da don ..

continua
Ricordi e immagini: pellegrinaggio con padre Valentino Romagnoli

Alcune immagini inviateci dal capogruppo Vincenzo Testa a ricordo del pellegrinaggio in Terra Santa (22 - 29 luglio) , guidato da padre ..

continua
Nel cuore di Gesù con il cuore di Dehon

Pubblichiamo le bellissime immagini e il racconto in diretta del pellegrinaggio internazionale dei padri dehoniani in Terra Santa, seguendo ..

continua
Viaggio "Sui passi di Gesù" in Terrasanta dal 20 al 27 maggio 2019

Di solito i ricordi di viaggio dei nostri pellegrini, si concretizzano al rientro a casa, in fotografie scattate durante il tour, che ci ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy