Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Il Signore del Sinai Gesù di Nazareth nelle 10 Parole

L’incontro con gli eventi del Sinai, commentati con lo stile del racconto midrashico, dà allo studio delle “Dieci Parole” il dono di riconoscere in Gesù di Nazareth colui che ha voluto incontrarci per primo facendosi legge, verità e grazia per noi: il Dio del Sinai.

«Un testo che ci vuole aiutare a leggere i comandamenti come il “sì” di Dio e anche come un “sì” a Dio. Qua e là qualche lettore farà fatica a seguire le riflessioni sulle parole ebraiche riportate all’inizio di ogni capitolo, e trascritte in caratteri latini, ma la lettura potrà aiutare a nutrirsi delle “Dieci Parole”, ricordando che ci sono offerte come lampada che illumina i nostri passi e come strumento per metterci in ascolto di quello che il Signore ci dice perché attraverso il nostro sì libero e personale a Lui e alla Sua proposta, possiamo scoprire la bellezza, la pienezza, la bontà e la consistenza della relazione con Lui, che è relazione di vita, di comunione e di amore, per la durata della nostra esistenza e in vista dell’eternità con Lui» (dalla Prefazione di Francesco Patton, Custode di Terra Santa).

Il Signore del Sinai
di Andrea Valori
Numero pagine: 224
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 978-88-6240-659-8

acquistalo su edizioniterrasanta.it

Blog, News, Eventi
Nel cuore di Gesù con il cuore di Dehon

Pubblichiamo le bellissime immagini e il racconto in diretta del pellegrinaggio internazionale dei padri dehoniani in Terra Santa, seguendo ..

continua
Viaggio "Sui passi di Gesù" in Terrasanta dal 20 al 27 maggio 2019

Di solito i ricordi di viaggio dei nostri pellegrini, si concretizzano al rientro a casa, in fotografie scattate durante il tour, che ci ..

continua
Pellegrinaggi truffa: scegliere agenzie conosciute

Una volta ritirata la caparra, approfittando unicamente della buona fede dei presbiteri, questi soggetti fanno perdere le proprie tracce.

continua
Terra Santa, sfatiamo i luoghi comuni

Con "Preferivo le cipolle" il giornalista Giorgio Bernardelli, con serietà ma anche con ironia, affronta alcuni pregiudizi che possono ..

continua
I segreti della basilica del S.Sepolcro: la cappella armena

All'interno della Basilica del S.Sepolcro oltre alle decine di cappelle e di altari, ci sono degli angoli nascosti, non visitabili dal ..

continua
Nazaret. Cinquant’anni dopo

Il 23 marzo 1969 veniva consacrata la nuova basilica dell’Annunciazione a Nazaret, dopo otto anni di lavori. Progettata da Giovanni ..

continua
L'appello dei vescovi cattolici di Terra Santa sul conflitto tra israeliani e palestinesi

Forse è giunto il tempo in cui «le Chiese e i leader spirituali indichino un altro cammino, insistano sul fatto che tutti, Israeliani e ..

continua
Il pellegrino oggi: alla ricerca di Dio e di se stesso

Spesso molti di voi, chiamando in agenzia per ricevere informazioni sui nostri viaggi, ci chiedono: "Ma in cosa consiste il ..

continua
Terra Santa in tasca

Una guida essenziale, autorevole, tascabile, ricchissima di informazioni e consigli per il turista e il pellegrino.

continua
Venite e vedete

Per diventare discepoli di Gesù occorre un incontro personale con Lui. Questo è il metodo che scaturisce dal mistero ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com