Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Un calendario fitto di eventi in Israele: programma il tuo prossimo viaggio!

Siamo appena all’inizio del 2019, ma già questa annata si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili, sia sportivi che culturali. Questo è sicuramente il momento migliore per programmare un viaggio in Israele!

Si parte il prossimo mese con la Tel Aviv Samsung Marathon il 22 febbraio, dove più di 40.000 corridori da tutto il mondo si daranno appuntamento per attraversare le principali zone della città e i suoi luoghi più significativi. La gara si snoda sul lungo mare e sulle principali strade di Tel Aviv diventata patrimonio mondiale dell’Unesco. Oltre alla maratona ci saranno anche corse su distanze più brevi, un evento dedicato alle handbike e una mini-maratona pensata appositamente per i bambini. Ma ben prima della Tel Aviv Samsung Marathon, il 1 febbraio si correrà la prima Dead Sea Marathon, la maratona nel punto più basso del mondo a 400 metri sotto il livello del mare lunga 42km.

Sempre a febbraio Gerusalemme ospiterà gli eventi dello Shaon Horef il festival culturale organizzato dalla Youth Authority, animando tutti i lunedì sera le strade del centro città con eventi, spettacoli teatrali, concerti, workshop e mostre. A proposito di quest’ultime, è già stata inaugurata quella al Bible Lands Museum, Finds Gone Astray che raccoglie immagini di reperti archeologici trafugati dal 1968 a oggi e poi ritrovati. Tel Aviv si pone invece in primo piano con la fotografia e mette in calendario ben tre mostre a tema: Local Testimony, World Press Photo e I Captured the Truth, quest’ultima dedicata al celebre fotoreporter israeliano David Rubinger.

Si è appena concluso il Tu Bishvat – Il Capodanno degli alberi, retaggio dell’antica società ebraica che trae ispirazione dalla vita agricola. Per celebrarla al meglio, gli osservanti fanno un pasto a base di sola frutta, mentre i bambini piantano nuovi alberi nei cortili e nei parchi delle loro città. Siamo invece ancora nel pieno della settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, che si celebra in tutto il mondo: a Gerusalemme terminerà il 27 gennaio e durante questo periodo in tutti i luoghi più importanti e significativi per la cristianità, a partire dal Santo Sepolcro, le campane della città risuoneranno a festa.

Parlando di musica non possiamo dimenticare il Red Sea Winter Jazz Festival che animerà la città di Eilat dal 14 al 16 febbraio 2019. Per tutto il fine settimana presso l’hotel Agamim della catena Isrotel si terranno concerti di grandi artisti locali e internazionali, mentre il 25 luglio Tel Aviv si tingerà di rock con il concerto dei Bon Jovi presso l’Hayarkon Park che richiamerà sicuramente a raccolta tutti i loro numerosissimi fan israeliani e non solo…

Cosa aspetti? Prenota ora il tuo prossimo viaggio in Israele!

(testo: Valentina Prisco)

 

Blog, News, Eventi
Hebron e il turismo responsabile

L'ONG "Hebron Hope Center" fa conoscere la difficile situazione quotidiana degli abitanti della città, che "si sentono in gabbia". Con i ..

continua
Foto di viaggio: in pellegrinaggio con padre Francesco Ielpo

Pubblichiamo alcune immagini che si riferiscono al pellegrinaggio in Terra Santa con padre Francesco Ielpo, che si è svolto dal 15 al 23 ..

continua
Promozione Viaggio di San Valentino!

Approfitta dell'esclusiva promozione per San Valentino !

continua
Cambio di itinerario per i viaggi in Terra Santa

Segnaliamo che dal 1° marzo a seguito dell’incremento inatteso di pellegrini in Terra Santa e per garantire la visita alla Basilica ..

continua
Una sera in un pub di Betlemme...

Un siciliano distratto entra in un pub a Betlemme. Gli si rivolgono in arabo, scambiandolo per un locale; sorridendo dice di essere ..

continua
Turismo record in Israele nel 2019

Con un totale di 4.551.600 turisti, si è registrata una crescita del 10,6% rispetto al 2018. E il dato si conferma estremamente positivo ..

continua
Safad: il villaggio azzurro in Israele

Scoprite con noi Safad, il delizioso sobborgo dalle mura dipinte di blu, meta di artisti e intellettuali.

continua
In pellegrinaggio con fra Adriano Contran: ricordi di viaggio

Confidiamo che le persone che sono state in viaggio con noi, rivedendosi possano ricordare i bei momenti passati in compagnia e decidano di ..

continua
Foto di viaggio: fra Terra Santa e Giordania

Osservando queste splendide immagini fra Giordania e Terra Santa avrete voglia di partire subito anche voi!

continua
Il nuovo spettacolo "Luci e Suoni" alla Torre di David a Gerusalemme

Alcuni di voi hanno già  avuto la possibilità di ammirarlo in uno dei nostri pellegrinaggi: lo spettacolo di Luci e Suoni alla Torre di ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy