Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Un calendario fitto di eventi in Israele: programma il tuo prossimo viaggio!

Siamo appena all’inizio del 2019, ma già questa annata si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili, sia sportivi che culturali. Questo è sicuramente il momento migliore per programmare un viaggio in Israele!

Si parte il prossimo mese con la Tel Aviv Samsung Marathon il 22 febbraio, dove più di 40.000 corridori da tutto il mondo si daranno appuntamento per attraversare le principali zone della città e i suoi luoghi più significativi. La gara si snoda sul lungo mare e sulle principali strade di Tel Aviv diventata patrimonio mondiale dell’Unesco. Oltre alla maratona ci saranno anche corse su distanze più brevi, un evento dedicato alle handbike e una mini-maratona pensata appositamente per i bambini. Ma ben prima della Tel Aviv Samsung Marathon, il 1 febbraio si correrà la prima Dead Sea Marathon, la maratona nel punto più basso del mondo a 400 metri sotto il livello del mare lunga 42km.

Sempre a febbraio Gerusalemme ospiterà gli eventi dello Shaon Horef il festival culturale organizzato dalla Youth Authority, animando tutti i lunedì sera le strade del centro città con eventi, spettacoli teatrali, concerti, workshop e mostre. A proposito di quest’ultime, è già stata inaugurata quella al Bible Lands Museum, Finds Gone Astray che raccoglie immagini di reperti archeologici trafugati dal 1968 a oggi e poi ritrovati. Tel Aviv si pone invece in primo piano con la fotografia e mette in calendario ben tre mostre a tema: Local Testimony, World Press Photo e I Captured the Truth, quest’ultima dedicata al celebre fotoreporter israeliano David Rubinger.

Si è appena concluso il Tu Bishvat – Il Capodanno degli alberi, retaggio dell’antica società ebraica che trae ispirazione dalla vita agricola. Per celebrarla al meglio, gli osservanti fanno un pasto a base di sola frutta, mentre i bambini piantano nuovi alberi nei cortili e nei parchi delle loro città. Siamo invece ancora nel pieno della settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, che si celebra in tutto il mondo: a Gerusalemme terminerà il 27 gennaio e durante questo periodo in tutti i luoghi più importanti e significativi per la cristianità, a partire dal Santo Sepolcro, le campane della città risuoneranno a festa.

Parlando di musica non possiamo dimenticare il Red Sea Winter Jazz Festival che animerà la città di Eilat dal 14 al 16 febbraio 2019. Per tutto il fine settimana presso l’hotel Agamim della catena Isrotel si terranno concerti di grandi artisti locali e internazionali, mentre il 25 luglio Tel Aviv si tingerà di rock con il concerto dei Bon Jovi presso l’Hayarkon Park che richiamerà sicuramente a raccolta tutti i loro numerosissimi fan israeliani e non solo…

Cosa aspetti? Prenota ora il tuo prossimo viaggio in Israele!

(testo: Valentina Prisco)

 

Blog, News, Eventi
La Monna Lisa della Galilea

A Sefforis si trova il mosaico di una donna misteriosa e bellissima, dal sorriso leggermente ambiguo ed enigmatico, come la più celebre ..

continua
Come vestirsi e cosa portare in valigia prima di un viaggio in Israele.

Molti di voi ci chiamano o scrivono chiedendo puntualmente: “Ma fa caldo là nel deserto?” – “Le ciabatte vanno bene per ..

continua
Viaggiare fra le eccellenze gastronomiche israeliane

Per conoscere meglio Israele anche dal punto di vista culinario, è stata organizzata dall’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, una ..

continua
Un calendario fitto di eventi in Israele: programma il tuo prossimo viaggio!

Siamo appena all’inizio del 2019, ma già questa annata si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili, sia sportivi che culturali. ..

continua
Don Paolo Steffano, il sacerdote premiato da Mattarella

Chi tra di voi ha guardato la trasmissione ‘Nuovi Eroi’, il nuovo format di Raitre, avrà notato una nostra cara conoscenza, nonché ..

continua
Raccolta immagini Capodanno 2019

Pubblichiamo alcune foto che gentilmente ci hanno inviato i pellegrini in viaggio con noi durante il periodo Natale 2018 / gennaio 2019, ..

continua
Pellegrini nella Terra del Santo: ricordi per immagini

Pubblichiamo le foto dell'itinerario svolto dal 30 dicembre 2018 al 6 di gennaio 2019 in Terra Santa, guidato da fra’ Francesco Ravaioli ..

continua
E se unissimo l'aspetto spirituale a quello gastronomico...?

I nostri pellegrini si trovano in Terra Santa, cercando di conoscere meglio la storia e il mistero di questa terra per la via gastronomica. ..

continua
Deserti e acque della Terra Santa: una galleria di immagini

Pubblichiamo le belle foto dell'itinerario svolto in agosto da un gruppo guidato da fra Mirko Montaguti ofm conv: la bellezza del deserto ..

continua
La Bibbia nascosta

Il racconto di 150 anni di ricerche, scoperte straordinarie e storie incredibili.

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com