Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Ritorno a Gerusalemme Il cammino del cristiano in Terra Santa con Carlo Maria Martini

Senza Gerusalemme e senza Terra Santa non ci si può dire cristiani. Il Vangelo è storia, è narrazione di luoghi, di fiumi, di mari, di città, di villaggi. Gesù per primo è storia. Per questo da sempre i credenti si fanno “pellegrini” e visitano la Terra Santa.

In questo libro-guida, Marco Garzonio indica al lettore un percorso inedito per visitare la Terra Santa avendo come solida traccia la luce che promana dalle prime cinque lettere pastorali di Carlo Maria Martini (1927-2012), notissimo Arcivescovo di Milano dal 1980 al 2002. Una per ogni anno, le cinque lettere pastorali pubblicate a partire dal settembre 1980 diedero la misura della “rivoluzione” martiniana (La dimensione contemplativa della vita, 1980; In principio la Parola, 1981; Attirerò tutti a me, 1982; Partenza da Emmaus, 1983; Farsi prossimo, 1985) e in questo itinerario nei luoghi biblici divengono uno strumento di lavoro, un compagno nel cammino di ricerca di sé e delle ragioni del credere oggi.

Pianificato in otto percorsi e relative soste, dal Mar Morto fino allo Yad Vashem passando per Ein Ghedi, Qumran, Nazaret, Tiberiade, Cafarnao, Tabgha, il Monte delle Beatitudini, Qasr al-Yahud, Gerico, Gerusalemme, Emmaus e Ain Arik, chi cammina per la Terra Santa si troverà di fianco una guida d’eccezione, un padre e un maestro che sentiva di appartenere a questa terra.

Ritorno a Gerusalemme
Il cammino del cristiano in Terra Santa con Carlo Maria Martini

Lingua: Italiano
Numero pagine: 192
Formato: Libro
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 978-88-6240-598-0

Acquistalo su edizioniterrasanta.it

Blog, News, Eventi
Gerusalemme

La testimonianza personale di Bruno Forte sulla Terra Santa, e su Gerusalemme in particolare.

continua
Il Signore del Sinai

Un testo che ci aiuta a leggere i comandamenti come il “sì” di Dio e come un “sì” a Dio.

continua
La Monna Lisa della Galilea

A Sefforis si trova il mosaico di una donna misteriosa e bellissima, dal sorriso leggermente ambiguo ed enigmatico, come la più celebre ..

continua
Come vestirsi e cosa portare in valigia prima di un viaggio in Israele.

Molti di voi ci chiamano o scrivono chiedendo puntualmente: “Ma fa caldo là nel deserto?” – “Le ciabatte vanno bene per ..

continua
Viaggiare fra le eccellenze gastronomiche israeliane

Per conoscere meglio Israele anche dal punto di vista culinario, è stata organizzata dall’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, una ..

continua
Un calendario fitto di eventi in Israele: programma il tuo prossimo viaggio!

Siamo appena all’inizio del 2019, ma già questa annata si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili, sia sportivi che culturali. ..

continua
Don Paolo Steffano, il sacerdote premiato da Mattarella

Chi tra di voi ha guardato la trasmissione ‘Nuovi Eroi’, il nuovo format di Raitre, avrà notato una nostra cara conoscenza, nonché ..

continua
Raccolta immagini Capodanno 2019

Pubblichiamo alcune foto che gentilmente ci hanno inviato i pellegrini in viaggio con noi durante il periodo Natale 2018 / gennaio 2019, ..

continua
Pellegrini nella Terra del Santo: ricordi per immagini

Pubblichiamo le foto dell'itinerario svolto dal 30 dicembre 2018 al 6 di gennaio 2019 in Terra Santa, guidato da fra’ Francesco Ravaioli ..

continua
E se unissimo l'aspetto spirituale a quello gastronomico...?

I nostri pellegrini si trovano in Terra Santa, cercando di conoscere meglio la storia e il mistero di questa terra per la via gastronomica. ..

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com