Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Tour della Grecia Itinerario culturale, minimo 2 partecipanti

Destinazione di grande fascino, la Grecia meta ideale per chi desidera un itinerario che mescoli cultura, patrimonio e natura. Meravigliosi scorci in tutte le stagioni, suggestivi siti archeologici, monasteri, chiese, villaggi dove il tempo sembra essersi fermato.

Il viaggio
da
venerdì, 17 agosto 2018
a
venerdì, 24 agosto 2018
durata
8 giorni / 7 notti
iscrizioni
 iscrizioni chiuse 
quota
€ 660
minimo 2 partecipanti, volo escluso
suppl. singola
€ 310
per info
piera@fratesole.com

1º giorno: ATENE

Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 20:00. Cena e pernottamento.

2º giorno: ATENE / EPIDAURO / NAUPLIA / MICENE / OLYMPIA (380 km)

Prima colazione. Incontro alle 08.00 nella hall del hotel, partenza in pullman per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta) per poi proseguire in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiungerà poi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettuerà una breve sosta fotografica. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà il sito archeologico di Micene, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali prima di proseguire in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3º giorno: OLYMPIA / IOANNINA (L’EPIRO) (340 km)

Prima colazione. In mattinata, visita del sito archeologico di Olympia, del Santuario di Zeus, dello stadio e del locale museo archeologico. Partenza in pullman verso nord attraversando il Golfo di Corinto con il nuovo ponte, un’importante opera d’ingegneria moderna. Sosta lungo il percorso per pranzo libero. Nel pomeriggio si entrerà nelle terre dell’antico Epiro, regno famoso e importante dell’epoca classica quanto il suo Re Pirro. Arrivati a Ioannina si effettuerà una breve passeggiata visitando la fortezza che ha rappresentato un importante bastione difensivo durante la lunga occupazione Ottomana. Cena e pernottamento.

4º giorno: IOANNINA / METSOVO / KALAMBAKA (METEORA) (110 km)

Prima colazione. Partenza con una breve sosta lungo il percorso a Metsovo, un caratteristico paese di montagna dal quale si gode un bellissimo panorama. Arrivo a Kalambaka e visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione sulle rocce li rende un posto unico al mondo, e dove tuttora si celebrano riti religiosi ortodossi. Pranzo libero. Nella giornata si visiteranno 2 monasteri. Cena e pernottamento.

N.B. Per la visita dei Monasteri delle Meteore si consiglia un abbigliamento adeguato: non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne. Alle signore suggeriamo di indossare la gonna e agli uomini pantaloni lunghi.

5º giorno: KALAMBAKA (METEORA) / DELFI (240 km)

Prima colazione. Partenza per Delfi attraverso Trikala, Lamia ed il passo delle Termopili, che fu teatro della famosa battaglia (breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Arrivo a Delfi, tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del sito e del museo archeologico di Delfi. Il suo sacro oracolo è stato consultato da tutti i “grandi” del mondo classico per più di 7 secoli per ogni importante decisione. Cena e Pernottamento.

6º giorno: DELFI / CAPO SUNION / ATENE (180 km)

Prima colazione. Partenza per la costa vicino a Capo Sunion, pranzo libero e visita al sito archeologico del Tempio di Poseidone, il dio del mare. Questo punto strategico gode di una spettacolare vista sul mare. Rientro ad Atene. Cena e pernottamento.

7º giorno: ATENE

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Atene. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso punti più importanti della città: piazza Syntagma, con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento e via Panepistemiou, con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Si percorreranno la piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico, dove ha sede il palazzo presidenziale con le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena e Pernottamento.

8º giorno: ATENE

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto per la partenza con voli individuali.

La quota comprende/non comprende

La quota comprende

  • Sistemazione alberghi 4 stelle locali in camera doppia con servizi, in trattamento pernottamento e prima colazione a buffet

Alberghi previsti come segue o similari:
Atene: Titania 4*
Olympia: Olympia Europa/Olympion Asty 4*S
Ioannina: Epirus Palace 5*/Olimpic Ioannina 4*
Kalambaka: Gran Meteora 4*
Delfi: Amalia Delphi 4**

  • Bus a disposizione per tutto il programma.
  • Accompagnatore parlante italiano come da programma.
  • 7 cene
  • Visite ed escursioni come da programma.
  • Radioguide Auricolari
  • Assicurazione Allianz Global Assistance medico-bagaglio.

La quota non comprende

  • Volo aereo dall’Italia a/r.
  • Bevande ai pasti.
  • Pranzi.
  • Ingressi (vedi supplemento).
  • Mance per guida e autista.
  • Facchinaggio.
  • Assicurazione contro le penalità di annullamento Globy Giallo (facoltativa): vedi supplementi.
  • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Blog, News, Eventi
Pellegrinaggio in Grecia: diretta del gruppo di frate Mirko Montaguti

Pubblichiamo la diretta dei nostri pellegrini in viaggio in Grecia, sulle orme di San Paolo, guidati da fra Mirko Montaguti.  

continua
Ricordi di viaggio: Grecia e Cipro, sui passi di San Paolo lungo la via Egnatia... e oltre

Riceviamo volentieri il reportage fotografico del gruppo che ha viaggiato con noi del 2015 tra la Grecia e Cipro, promosso dai francescani ..

continua
"Tutti là siamo nati": incontro di formazione su San Paolo, Apostolo delle genti

Sabato 25 febbraio 2017 "Tutti là siamo nati" Mattina di formazione e testimonianze proposta dal Commissariato di Terra Santa (seconda ..

continua
Ricordi di viaggio: sui passi di San Paolo in Grecia

Pubblichiamo le immagini del pellegrinaggio in Grecia che si è tenuto lo scorso agosto, con un gruppo di pellegrini di castel Maggiore (in ..

continua
Grecia meravigliosa: immagini dai nostri pellegrini

Pubblichiamo un magnifica galleria di immagini, gentilmente concessa a FrateSole dai pellegrini Gregorio Torresan e Caganassi Nadia.

continua
L'icona cerca una casa: l'incontro dei pellegrini della Diocesi di San Benedetto

"Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo ..

continua
Pellegrini in Grecia: racconto per immagini

Racconto per immagini e riflessioni del pellegrinaggio in Grecia della Diocesi di San Benedetto del Tronto

continua
Le città più antiche in Europa. E non solo.

Una bella gallery di immagini ripresa da Repubblica mostra alcuni tra i più antichi e interessanti siti archeologici, da Lisbona fino a ..

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com