Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Invito congiunto ai pellegrini per la Terra Santa di S.E. Monsignor Piebattista Pizzaballa e fra Francesco Patton ofm

S.E. Mons. PIERBATTISTA PIZZABALLA, ofm
Amministratore Apostolico Patriarcato Latino di Gerusalemme 

In questi giorni Gerusalemme è tornata nei media di tutto il mondo purtroppo sempre con immagini di violenza e divisioni, che ha spaventato molto i pellegrini che avevano programmato di fare un pellegrinaggio, di “salire qui a Gerusalemme” come si dice.
Insieme al Padre Custode abbiamo pensato che sia bene dire a tutti voi pellegrini, a tutti coloro che hanno Gerusalemme nel cuore, che il pellegrinaggio in Terra Santa è sicuro e che le immagini che avete visto in televisione non dicono la verità di bellezza e di tranquillità e di serenità che invece c’è a Gerusalemme.
Vi invitiamo dunque a ripensare ancora nuovamente al vostro pellegrinaggio a Gerusalemme, a fare questa bellissima esperienza di fede e questa importante e meravigliosa forma di solidarietà alla comunità cristiana di Terra Santa.

 
 

Fr. FRANCESCO PATTON, ofm
Custode di Terra Santa

Vi inviamo a venire, Vi invitiamo a confermare i vostri pellegrinaggi proprio con lo spirito di chi desidera, attraverso il pellegrinaggio, fidarsi di Dio.
Potete venire tranquillamente in Terra Santa, noi qui viviamo, vediamo la situazione ogni giorno, i pellegrini sono rispettati e sono amati e non ci sono problemi o pericoli per i pellegrini.
Inoltre, attraverso anche questo gesto di fede che è il pellegrinaggio, voi incoraggiate, sostenete la piccola comunità cristiana che vive qui in Terra Santa.
E quindi vi invitiamo a non aver paura, e a venire, a farvi ancora pellegrini in questi luoghi dove Gesù è nato per noi, è ciò che celebriamo tra pochi giorni a natale, i luoghi dove Gesù per noi ha dato la sua vita.

Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: Capodanno in Giordania e Terra Santa

Ringraziamo per le belle immagini le famiglie © Lamanna, D'Arcangeli e Pasquini.

continua
Il cibo e la Bibbia: Incontro di catechesi gastronomica a Bologna

Domenica 21 gennaio, presso il Ristorante I Portici, in via Indipendenza a Bologna. Richiesto un contributo di 20 € a persona. Per ..

continua
Invito congiunto ai pellegrini per la Terra Santa

"Insieme al Padre Custode abbiamo pensato che sia bene dire a tutti voi pellegrini, a tutti coloro che hanno Gerusalemme nel cuore, che il ..

continua
Onoreficenza del Presidente della Repubblica a don Paolo Steffano

Con enorme orgoglio pubblichiamo per i nostri pellegrini di Terra Santa il seguente comunicato della Presidenza delle Repubblica, che ha ..

continua
Ottobre 2017: il mese migliore di sempre per il turismo in Israele

“Due settimane fa abbiamo dato il benvenuto al tre milionesimo turista in Israele, prima di quanto ci aspettassimo grazie ai dati ..

continua
Il cibo e la Bibbia

Parrocchia di Santa Maria di Calderara di Reno (BO), promosso da don Marco Bonfiglioli, guida di Terra Santa

continua
Ricordi da un pellegrinaggio in Terra Santa

Un bellissimo reportage fotografico sul recente pellegrinaggio in Terra Santa organizzato da don Angelo Garofalo e animato da padre ..

continua
Preparazione ai pellegrinaggi in Terra Santa: 3 incontri a Bologna con visita guidata

Proiezioni e visite guidate a Bologna a cura di don Giuseppe Stanzani. Attenzione cambio date.

continua
Giovani in Terra Santa: il pellegrinaggio del Centro Salesiano di Milano... per immagini

Milano, 24 agosto 2017 Carissima Agenzia Fratesole, concluso il pellegrinaggio MGS 2017, desidero ancora una volta dire il mio grazie ..

continua
Trekking biblico in Terra Santa: reportage fotografico

È stato oltremodo difficile operare una selezione tra le molte ed eccezionali immagini inviateci da padre Zeferino Policarpo, che ha ..

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy