Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Ancora dall’Armenia: ricordi e riflessioni del gruppo di Giuseppe Casarin Armenia 11-19 agosto 2017

Il viaggio è stato bellissimo e nel contempo impegnativo.

Bellissimo perchè un arricchimento dal punto di vista storico, culturale e spirituale e impegnativo per la sofferenza nel vedere la “povertà” del popolo armeno fuori dalle “grandi” città , i villaggi, le case, le persone.
Gli accompagnatori Eliza e Giuseppe sono stati bravissimi, hanno saputo coniugare le professionalità e conoscenze evidenziando la storia e e la fede del popolo armeno, con l’attenzione alle persone che accompagnavano. A loro il mio grande grazie.
L’itinerario proposto e la scelta di spostarsi nelle varie regioni dell’Armenia hanno permesso di fare non solo un tour ma proprio un “percorso pensante” che ti trasforma da semplice turista a persona pellegrina. Ho apprezzato gli incontri con alcune realtà del paese (sacerdoti e visita all’ospedale).
Le strutture alberghiere erano tutte molto confortevoli, come pure deliziosi i pranzi e le cene che hanno fatto apprezzare la colorata e buona cucina armena.
Unico momento che ho sentito un po’ difficile per me è stata la visita in un solo giorno (l’ultimo) a tre “musei”: dell’alfabeto, mausoleo del genocidio e museo di storia forse quest’ultimo si potrebbe inerire nel percorso dei primissimi giorni nella capitale (è solo un suggerimento non una critica)
Ora che vi ho scoperto terrò in considerazione le vostre proposte per il futuro, grazie per tutto.

Allego qualche foto
Cordiali saluti

Fernanda B.

Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
Vardavar: una festa pagana reinterpretata in chiave cristiana

Nel calendario estivo armeno, una delle più grandi celebrazioni nazionali, è la festa di Vardavar, che trae origine dai tempi antichi ..

continua
Armenia

Un viaggio sull’altopiano armeno per comprendere la sua identità cristiana.

continua
Ricordi di viaggio: Armenia

Buongiorno, siamo rientrati da un viaggio stupendo. Ci siamo trovati benissimo, eravamo un gruppo di sette persone compresa la guida ..

continua
"Ho scelto l'Armenia": un articolo di Gloria Ramera

Ho scelto l’Armenia. Un po’a caso, un po’ per l’entusiasmo mostrato dai miei genitori per l’eccellenza della guida teologica di ..

continua
Ricordi di viaggio: una riflessione dall'Armenia

In occasione di un viaggio in Armenia nell’agosto 2018,ho potuto visitare il Memoriale del Genocidio Armeno. Appena fuori la città di ..

continua
Ricordi di viaggio: Armenia

Pubblichiamo le foto delle famiglie © Rosadoni e Goretti e le signore Paggi e Saini, che sono rientrati il 30 agosto dal viaggio in ..

continua
Ricordo di viaggio: trekking in Armenia

Pubblichiamo le foto del trekking in Armenia che si è tenuto dal 6 al 14 luglio: ringraziamo in particolar modo Teresa De Angelis per le ..

continua
Ricordi di viaggio: volti e riti dell'Armenia

Un'intensa e toccante galleria fotografica, realizzata questa estate in Armenia da © Cesare Lesi e gentilmente concessa a FrateSole. I ..

continua
Ricordi di viaggio: Armenia

Bari Luis (Buona Luce) a tutti Inviamo alcune foto per farvi ripercorrere attraverso le immagini alcuni momenti del viaggio, sperando ..

continua
Ancora dall'Armenia: ricordi e riflessioni del gruppo di Giuseppe Casarin

Il viaggio è stato bellissimo e nel contempo impegnativo. Bellissimo perchè un arricchimento dal punto di vista storico, culturale e ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com