Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Ricordi di viaggio dal Marocco 30 marzo-08 aprile 2017

Pubblichiamo quasi in diretta le belle immagini di Elisabetta Di Massimo, una viaggiatrice di FrateSole che si trova in Marocco con un gruppo che rientrerà il prossimo 8 aprile.

La ringraziamo sia per le immagini che per le belle parole!

31 marzo / TANGERI – LEXUS

Ecco: che il viaggio abbia inizio! Oggi giornata intensa: prima la visita di Rabat, la capitale. Città giardino ma con una kasbah deliziosa. Poi via verso Tangeri con sosta in un sito romano, poco visitato, a dire il vero, ma molto interessante: Lexus. Ed ora…Un po’ di riposo a Tangeri. Se guardo bene…dall’altra parte…la Spagna.

1 aprile / TANGERI E CHEFCHAOUENE

È un crescendo di sensazioni, profumi, colori. Il Marocco è un Paese giovane, con un futuro che forse da noi non c’è più. La gente è allegra e soprattutto sorride!!! Un assaggio della Medina di Tangeri e alcune foto di Chefchaouen.

Ecco Chefchaouen: ho visto davvero una città che sembra uscita da una sfera di cristallo, tanto è piena di magico fascino. Il blu e l’azzurro dominano…quasi che il cielo sia sceso in terra e abbia rappresentato il mondo al contrario!

2 aprile / Fes

Giornata intensa. Dalla mattina al tardo pomeriggio alla scoperta, a piedi, della medina di Fès, una delle più antiche del Marocco. Vicoli stretti dove a malapena ci passa un essere umano, colori, profumi, grida. E ancora la vita che trascorre tra incombenze quotidiane, grida, sguardi accesi, divertiti o languidi, bimbi a caccia di un gatto, e il sole che trova la sua strada tra i tetti che si toccano. E se sei stanco…entri in una “madrassa” o in una casa, ora sala da tè, dove godere della frescura ascoltando il muezzin che canta la lode al Dio di tutti.

 

3 aprile / Fez e Volubilis

Paesaggi verdissimi con distese di ulivi a perdita d’occhio… E poi ad un certo punto…ROMA! Il sito di Volubilis… E si rientra nella Storia!

4-5 aprile / il deserto del Sahara

Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
Presentazione del libro "Mille e un Marocco"

Vi invitiamo alla presentazione del libro: "Mille e un Marocco" di e con Letizia Gardin (Mangia Viaggia Ama - Travel Blog), che si ..

continua
Marocco: viaggio tra i mercati di Tangeri e Chefchaouen

Scopriamo 3 curiosità legate alla tradizione marocchina in cui potreste sicuramente imbattervi durante una passeggiata fra le tipiche ..

continua
"Marocco terra di sfumature e di fedi"

La RSI, rete televisiva nazionale Svizzera, ha trasmesso nelle scorse settimane due puntate di circa venti minuti sul viaggio in ..

continua
Marocco, incontro a Midelt con i monaci trappisti

A Midelt, in Marocco, è possibile incontrare i monaci trappisti, che vivino nell'unica realtà monastica del Maghreb. Qui vive tra gli ..

continua
Marocco, campanili tra le moschee

Un Maghreb inedito, tra bellezze naturali, arte islamica e presenza cristiana ed ebraica, alle radici di una convivenza possibile. ..

continua
Il miracolo del Marocco

Vi invitiamo a leggere questo interessante articolo di Repubblica, dove si tratteggia un ritratto forse inedito per molti del Marocco: ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

FrateSole Viaggeria Francescana
agenzia viaggi tour operator
UFFICIO DI BOLOGNA:
via M. D'Azeglio, 92/d Bologna
tel: 051 6440168 - fax: 051 6447427
email: info@fratesole.com

UFFICIO DI ROMA:
Via Francesco Berni, 6 Roma
tel: 06 77206308 – fax: 06 77254142
email: pellegrinaggicustodia@fratesole.com


IBAN: IT35 D 05387 02416 000001170344 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy