Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Ricordi di viaggio dal Marocco 30 marzo-08 aprile 2017

Pubblichiamo quasi in diretta le belle immagini di Elisabetta Di Massimo, una viaggiatrice di FrateSole che si trova in Marocco con un gruppo che rientrerà il prossimo 8 aprile.

La ringraziamo sia per le immagini che per le belle parole!

31 marzo / TANGERI – LEXUS

Ecco: che il viaggio abbia inizio! Oggi giornata intensa: prima la visita di Rabat, la capitale. Città giardino ma con una kasbah deliziosa. Poi via verso Tangeri con sosta in un sito romano, poco visitato, a dire il vero, ma molto interessante: Lexus. Ed ora…Un po’ di riposo a Tangeri. Se guardo bene…dall’altra parte…la Spagna.

1 aprile / TANGERI E CHEFCHAOUENE

È un crescendo di sensazioni, profumi, colori. Il Marocco è un Paese giovane, con un futuro che forse da noi non c’è più. La gente è allegra e soprattutto sorride!!! Un assaggio della Medina di Tangeri e alcune foto di Chefchaouen.

Ecco Chefchaouen: ho visto davvero una città che sembra uscita da una sfera di cristallo, tanto è piena di magico fascino. Il blu e l’azzurro dominano…quasi che il cielo sia sceso in terra e abbia rappresentato il mondo al contrario!

2 aprile / Fes

Giornata intensa. Dalla mattina al tardo pomeriggio alla scoperta, a piedi, della medina di Fès, una delle più antiche del Marocco. Vicoli stretti dove a malapena ci passa un essere umano, colori, profumi, grida. E ancora la vita che trascorre tra incombenze quotidiane, grida, sguardi accesi, divertiti o languidi, bimbi a caccia di un gatto, e il sole che trova la sua strada tra i tetti che si toccano. E se sei stanco…entri in una “madrassa” o in una casa, ora sala da tè, dove godere della frescura ascoltando il muezzin che canta la lode al Dio di tutti.

 

3 aprile / Fez e Volubilis

Paesaggi verdissimi con distese di ulivi a perdita d’occhio… E poi ad un certo punto…ROMA! Il sito di Volubilis… E si rientra nella Storia!

4-5 aprile / il deserto del Sahara

Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
Ricordi dal Marocco

Immagini gentilmente concesse a FrateSole da ©Valentina Cirio.

continua
Marocco: Centre Saint Antoine, incontro con fra Natale ofm

A Meknes è possibile incontrare fra Natale ofm, che gestisce insieme a padre Stephane un centro di lingue ed istruzione con ben 1300 ..

continua
Ricordi dal Marocco: colori, volti, natura

Galleria fotografica realizzata da © Pozzobon Pietro - © Betti Daniela - © Silvestri Giovanni - © Rapetti Donata, immagini gentilmente ..

continua
Marocco: incontro con un Sufi

In Marocco FrateSole è riuscita ad incontrare un mistico Sufi, come rappresentante della fede islamica. L'incontro è avvenuto in ..

continua
Marocco: Chiesa di San Francesco a Fes

A Fes è possibile partecipare alla messa presso la chiesa di San Francesco d’Assisi, con don Matteo, parroco italiano. La parrocchia ..

continua
Marocco, incontro a Midelt con i monaci trappisti

A Midelt, in Marocco, è possibile incontrare i monaci trappisti, che vivino nell'unica realtà monastica del Maghreb. Qui vive tra gli ..

continua
Ricordi di viaggio dal Marocco

Pubblichiamo quasi in diretta le belle immagini di Elisabetta Di Massimo, una viaggiatrice di FrateSole che si trova in Marocco con un ..

continua
Marocco "mon amour"

Proponiamo un reportage fotografico, intimo e spirituale, per il quale ringraziamo di cuore Donata e Gabriele. Il Marocco non è solo una ..

continua
Marocco, campanili tra le moschee

Un Maghreb inedito, tra bellezze naturali, arte islamica e presenza cristiana ed ebraica, alle radici di una convivenza possibile. ..

continua
Il miracolo del Marocco

Vi invitiamo a leggere questo interessante articolo di Repubblica, dove si tratteggia un ritratto forse inedito per molti del Marocco: ..

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy