Viaggio in Marocco: tra chiese, moschee, sinagoghe e deserto Accompagnato da Carlo Giorgi
30 aprile-10 maggio 2016
FrateSole ha viaggiato anche in Marocco ed è lieta di presentarvi le prime immagini del viaggio “La chiesa tra le moschee” che si è svolto dal 30 aprile al 10 maggio in collaborazione con le Edizioni Terra Santa di Milano, accompagnato da Carlo Giorgi. Il Marocco è una destinazione ricca non solo per il turismo e per i suoi paesaggi mozzafiato (che spaziano dalle cime innevate alle dune deserto del Sahara!). Il Marocco è ricco di cultura e di religione: abbiamo incontrato frati francescani e imam, visitato sinagoghe, chiese e moschee, sempre immersi nei colori e nei fiori e nei profumi per cui questo paese è famoso!

"Mille e un Marocco" di Letizia Gardin (Mangia Viaggia Ama - Travel Blog)
continua
Scopriamo 3 curiosità legate alla tradizione marocchina in cui potreste sicuramente imbattervi durante una passeggiata fra le tipiche ..
continua
La RSI, rete televisiva nazionale Svizzera, ha trasmesso nelle scorse settimane due puntate di circa venti minuti sul viaggio in ..
continua
A Midelt, in Marocco, è possibile incontrare i monaci trappisti, che vivino nell'unica realtà monastica del Maghreb. Qui vive tra gli ..
continua
Un Maghreb inedito, tra bellezze naturali, arte islamica e presenza cristiana ed ebraica, alle radici di una convivenza possibile. ..
continua
Vi invitiamo a leggere questo interessante articolo di Repubblica, dove si tratteggia un ritratto forse inedito per molti del Marocco: ..
continua