Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Diretta dalla Turchia

Un viaggio straordinario! Stiamo scoprendo la nostra storia come cristiani. Stupisce come Israele! Terra Santa della Chiesa! 20/05, Don Ratislav

04 Giugno 2015
14:50 Ultimi commenti!
Gentilissima Sara siamo a confermarti con entusiasmo il piacere di un bellissimo viaggio-pellegrinaggio in Turchia. Per noi è stata la prima volta che abbiamo viaggiato con Frate Sole e siamo stati contenti di questa esperienza. Un viaggio intenso, un nuovo modo di vedere ed apprezzare i luoghi e la storia in un insieme pieno anche di una nuova spiritualità. Si certo! Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla vostre guide: Padre Rasty e dal dott. Bezgin per noi tutti solo Hakan. Due guide eccezionali, sono riuscite a ritmare all'unisono i tempi del nostro viaggio fornendoci un'assistenza più che completa: persone di compagnia, attente e disponibili, scrupolose e colte, di una innata educazione e garbo. E' stato entusiasmante condividere e riscoprire, con Padre Rasty, la spiritualità in luoghi densi di significato; dove ci ha portato per mano, con semplicità e apparente leggerezza, a riscoprire, in quei luoghi,  i temi fondanti della nostra fede. Ancora grazie a tutti e speriamo di poter condividere un'altro viaggio con voi! un abbraccio Andrea e Natalina
03 Giugno 2015
9:47 Ancora dai pellegrini!
cara Sara siamo ritornati, purtroppo, un viaggio bellissimo. La Turchia paese carico di storia di grande spiritualità oltre che paesaggi fantastici. Organizzato come sempre da Frate Sole in maniera impeccabile, il mio grazie va quindi a voi tutti per la disponibilità e la correttezza, il mio grazie speciale va alla nostra guida sig Haccan, persona di grande umanità e sensibilità, la sua preparazione storica  la sua energia ci ha coinvolto facendoci apprezzare la bellezza di un paese cosi diverso dal nostro. Un grazie a Padre Rasty , già conosciuto in Terra Santa ,  al quale devo la riscoperta di una spiritualità assopita e dubbiosa facendomi apprezzare attraverso le sue spiegazioni un vangelo vivo ed attuale Un  abbraccio a tutti gli amici che con me hanno partecipato a questo viaggio, sperando di vivere  nel prossimo futuro un’altra emozionante esperienza un abbraccio Lorenzo e daniela
29 Maggio 2015
15:00 Da una pellegrina
Gentile signora Sara, non possiamo che giudicare in maniera positiva il pellegrinaggio trascorso in Turchia. I posti visitati sono meravigliosi e dal punto di vista organizzativo è andato tutto molto bene. Il viaggio  è stato straordinario e ci  ha arricchito sia nello spirito che nella mente. Tutto questo grazie soprattutto al nostro accompagnatore spirituale don Ratislav ed alla eccezionale guida, sig. Hakan. Un grazie anche al resto dei pellegrini che insieme a noi hanno viaggiato e trascorso bellissimi momenti. I pellegrini Gabriella e Mario. Allego alcune foto a testimonianza. Un saluto.
25 Maggio 2015
12:30 Saluto alla Turchia
"Finito il pranzo, si parte per l'aeroporto.... che tristezza!!!!" (Don Ratislav) "...grazie per lo splendido viaggio. La guida Hakan davvero professionale, disponibile e con una cultura immensa, di padre Rasty conosciamo già tutti i suoi pregi, insieme hanno saputo creare un'esperienza unica" (un pellegrino)
12:28 Commento di don Ratislav
"Tutti stupiti da Istanbul! Città che non ti lascia indifferente e ti ruba il cuore per sempre..."
12:26 Messa dai frati di Istanbul
Il gruppo si è recato in visita alla Fraternità Internazionale di Istanbul, dove ha potuto celebrare la Santa Messa: ecco don Ratislav!
12:25 Istanbul
Concludiamo la diretta dalla Turchia con l'arrivo del gruppo a Istanbul, dove è rimasto qualche giornata. Eccoli tutti insieme davanti alla Moschea Blu!
20 Maggio 2015
16:22 Efeso, basilica del Concilio
Il gruppo termina la visita di Efeso con un passaggio obbligato ai resti della Basilica che ospitò l'omonimo concilio, nel quale si stabilì il principio di Maria Madre di Dio.
16:20 Folla a Efeso
Il sito archeologico di Efeso in questa giornata di sole: folle e folle di turisti ovunque...
16:19 Teatro di Efeso
Ed ecco Ratislav intento all'animazione spirituale del gruppo.
16:18 Teatro di Efeso
...e poi Hakan attento alla "conferenza" di Ratislav su San Paolo, nel teatro di Efeso.
9:54 Efeso
Il gruppo visita il sito di Efeso, in una giornata di sole luminoso... ecco Don Ratislav attento alle spiegazioni della guida Hakan!
9:52 Basilica di San Giovanni
Il gruppo è giunto sul mar Egeo, a Selcuck-Efeso e dopo aver visitato il Santuario della Casa di Maria si è recato presso la Basilica dedicata a San Giovanni, un sito archeologico intenso, che ci ricorda che in questa terra è vissuto e ha operato San Giovanni Apostolo.
9:34 Turchia, seconda Terra Santa: l’entusiasmo di Don Ratislav!
"Entusiasmo ogni giorno! Anche per me! Un viaggio straordinario! Giornate strapiene di emozioni per la bellezza della natura che combacia con i resti antichi talmente significativi per la fede cristiana. Stiamo scoprendo la nostra storia come cristiani, le nostre radici per capire la nostra identità. Esperienza unica!!! Stupisce come Israele! Terra Santa della Chiesa!!!" Don Ratislav Dvorovy Nella foto, il don celebra messa presso la "casa di Maria" ad Efeso.
19 Maggio 2015
14:56 Laodicea
I pellegrini approdano quindi a Laodicea, altro maestoso sito romano, città nota nell'antichità per la produzione del collirio, che è anche il tema della lettera a lei dedicata nell'Apocalisse di San Giovanni.
14:54 Hierapolis
La visita di Pamukkale continua presso il sito archeologico di epoca romana, che include un immenso e maestoso teatro, una vasta necropoli e la basilica con il martyrion dedicati a San Filippo.
14:51 Piscina termale del tempo dei romani
Un foto curiosa che mostra le piscine termali del sito di Pamukkale, nelle quali ci si immerge nel mezzo delle rovine romane...
14:50 Pamukkale
Giornata davvero densa di visite per il gruppo in cammino in Turchia, quella di oggi! Si parte con Pamukkale e l'immenso sito di Hierapolis, importante sia dal punto di vista storico-religioso che dal punto di vista geologico-naturale. Nella foto, la guida Hakan parla al gruppo di fronte alle magnifiche cascate di acqua termale che hanno reso questo sito famoso sin dall'antichità.
9:32 Da una pellegrina!
"Ti invio foto del sito di Antiochia di Pisidia con Padre Rastislav che ci tiene conferenza. Qui è tutto bellissimo ed emozionante. La nostra guida è bravissima , molto colta in tutto dal  punto di vista archeologico e religioso pur non essendo cattolica. Siamo tutti molto felici di essere in Turchia è bellissima. Un grazie ed un abbraccio Anna
18 Maggio 2015
15:19 Il pellegrinaggio
"Il pellegrinaggio (...) è icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza. La vita è un pellegrinaggio e l’essere umano è viator, un pellegrino che percorre una strada fino alla meta agognata". Papa Francesco, Misericordiae Vultus
15:18 Antiochia Pisidia
Il gruppo è giunto ad Antiochia di Pisidia, oggia Yalvac: un sito maestoso anche se un po' lasciato a se stesso, importante per la storia di San Paolo. Qui egli tenne il primo dei tre discorsi pastorali che gli sono attribuiti dagli Atti degli Apostoli, rivolgendosi alla comunità giudaica del tempo. Nella foto vediamo parte del gruppo camminare nel sito insieme alla guida locale.
17 Maggio 2015
11:44 Caravanserraglio di Sulttanhani
Lasciando la Cappadocia i pellegrini visitano il Caravanserraglio di Sulttanhani, una sorta di "porta" da cui si lascia la regione di tufo per avventurarsi alla volta di Konya e dell'Egeo.
11:40 Cappadocia dall’alto
...d'altronde la Cappadocia dall'alto offre una vista mozzafiato e indimenticabile...
11:38 La mongolfiera
La domenica mattina tutti svegli alle prime luci dell'alba per l'immancabile giro in mongolfiera, a cui non si è sottratto nemmeno Ratislav!
16 Maggio 2015
11:37 Le chiese rupestri della valle di Goreme
La prima visita è nella Valle di Goreme, dove si trova un enorme "museo all'aperto" che conserva chiese rupestri scavate nella roccia di tufo e magnificamente dipinte.
11:35 I pellegrini
Ecco i protagonisti della nostra diretta: da sinistra don Ratislav e un gruppetto di pellegrini, sullo sfondo della Cappadocia.
11:14 L’inizio del pellegrinaggio
Il pellegrinaggio inizia con la visita alle bellezze naturali della Cappadoccia: una sosta è d'obbligo nella valle "delle spade e dell'amore", per ammirare il lavorio della natura, ma anche per introdursi al pellegrinaggio, "staccare la spina" dalla quotidianità e immergersi in una terra sconosciuta e diversa.
15 Maggio 2015
11:11 L’arrivo
I nostri pellegrini sono arrivati in Cappadocia, all'aeroporto di Kayseri, la sera del 15 maggio. Dopo aver incontrato la guida locale, Hakan, dall'aeroporto si sono spostati nella città di Avanos, base di partenza per tutte le escursioni nella suggestiva regione famosa per la roccia di tufo modellata dal vento e dell'acqua...
Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
Ricordi di viaggio: Pellegrinaggio in Turchia

Tre immagini a ricordo del pellegrinaggio in Turchia del gruppo di don Adriano Castagna, Parrocchia di Santa Teresa, ..

continua
Ricordi di viaggio: pellegrinaggio in Turchia

Pubblichiamo alcune delle immagini dal gruppo di pellegrini che ha viaggiato per la Turchia dal 13 al 22 agosto, Parrocchia di Castel ..

continua
Ricordi di viaggio: pellegrinaggio in Turchia

Pubblichiamo le belle foto di © Raffaele Montuori, che si trova in pellegrinaggio in Turchia. Molti si chiedono perché scegliere di ..

continua
Mosaico Turchia

"Questo libro è una guida preziosa, che ci accompagna con intelligenza fra le onde agitate e spesso ambigue di quel continente ..

continua
Turchia

Il pellegrinaggio in Turchia ruota intorno alla figura di san Paolo e alle prime comunità cristiane che qui fiorirono: fu proprio qui, ..

continua
Pellegrinaggio in Turchia con padre Paolo Bizzeti, vescovo dell'Anatolia

In Turchia guidati da padre Paolo Bizzeti SJ, Vescovo dell'Anatolia: dal 22 al 30 aprile 2017

continua
Pellegrini sulle orme di San Paolo: ricordi del pellegrinaggio in Turchia

E se non vi era bastata la diretta dalla Turchia, pubblichiamo anche le foto scattate da fra Luciano Pugliese in corso di ..

continua
In diretta dalla Turchia: pellegrini sulle orme di San Paolo

Seguite i nostri pellegrini in Turchia, guidati da fra Mirko Montaguti dalla Cappadocia all'Egeo.

continua
Dialogo ecumenico e interreligioso in Turchia: la Fraternità Internazionale

L'esperienza del nostro animatore spirituale Luca Bombelli in Turchia al corso della Fraternità francescana di Istanbul.

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy
chiama
051 6440168
whatsapp
327 1533257
email
info@fratesole.com