Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Fatima: messaggio di Natale del Rettore del Santuario

“Oggi è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore” (Lc 2, 11)

Nel Presepio di Betlemme contempliamo un Dio che si avvicina totalmente a noi, manifestando così un amore senza misura e senza limiti. Per natura l´amore avvicina e trasforma. Così a Natale celebriamo l’immensa tenerezza di Dio verso di noi, una tenerezza che ci tocca e ci trasforma. Il mistero della nascita di Gesù ci rivela un Dio che si avvicina a noi e fa sue le nostre realtà umane, inserendosi totalmente nella nostra storia come compagno fedele del nostro cammino, ma mostrandoci, anche, che l´umanità, in ciascuna persona, è trasportata oltre e santificata dalla forza dell´amore divino.

Abbiamo bisogno di celebrare il Natale, perché in esso affermiamo e riviviamo il mistero con cui Dio si unisce incondizionatamente a noi, per farci partecipi della Sua vita e della Sua santità. La contemplazione del mistero del Natale risveglia in noi la meraviglia e lo stupore, la gratitudine e la gioia, la solidarietà e l´impegno a favore dei fratelli.

In questo Santuario della Cova da Iria, dove la Signora del Rosario insiste nell’affermare l´amore incondizionato di Dio per l´umanità ferita, auguro a tutti – pellegrini, collaboratori e amici del Santuario – un Santo Natale, che ci faccia sperimentare la forza trasformatrice della santità Dio.

Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
Il Libro di Maria

Una bellissima raccolta di pensieri, poesie e preghiere dedicate a Maria, tratti dai libri del Nuovo Testamento e dai più grandi autori ..

continua
Piccolo breviario del pellegrino di Fatima

Nell’anno che celebra il centenario delle apparizioni di Fatima (1917-2017) questo libriccino vuole essere un agile strumento nelle mani ..

continua
Seguendo fra Adriano... in diretta da Santiago e Fatima

Seguiamo fra Adriano Contran in pelligrinaggio in Portogallo e Spagna per visitare Santiago de Compostela e Fatima. Ogni giorno immagini in ..

continua
Fatima: messaggio di Natale del Rettore del Santuario

"Oggi è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore" (Lc 2, 11) Nel Presepio di Betlemme contempliamo un Dio che si avvicina ..

continua
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy