Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Trekking Biblico in Terra Santa Estate 2014

Seguite la nuova diretta dalla Terra Santa!

E’ cominciato il trekking biblico in Terra Santa, guidato da p. Sergio Rotasperti.

Ne parla anche il giornale “Avvenire”, nell’edizione del 31 agosto 2014.

Seguiteci!

05 Settembre 2014
16:05 Betlemme
Con l'arrivo a Betlemme termina il nostro trekking. Camminando insieme abbiamo imparato a restare uniti, a condividere, a tollerarci nelle incomprensioni, a sorridere e condividere frammenti di nostre storie. Pietre e sabbia, fiori e terra, bellezza e paure: emblema di questa terra, di queste terre, e della nostra terra che siamo noi. Abbiamo pregato insieme ai cristiani palestinesi, perchè la preghiera sia come mettere le nostre mani da una parte sulla spalle dei palestinesi e dall'altra sulle spalle degli israeliani. In fondo, questo cammino si ripete in altro modo anche nel nostro quotidiano. Shalom, Salaam, Pace.
12:55 Betlemme
Siamo a Betlemme, ultimo giorno del nostro pellegrinaggio. Eccoci in un selfie di gruppo, mentre pranziamo in un buon ristorante di Betlemme.
9:00 Betlemme
Benvenuti a Betlemme! Abbiamo percorso a piedi la strada che congiunge Gerusalemme a Betlemme. Il morale è buono, la giornata è stupenda. Visiteremo la Basilica della Natività e conosceremo meglio questa comunità che custodisce da sempre con amore uno dei luoghi più cari della nostra fede.
04 Settembre 2014
16:51 Gerusalemme
Saliamo sul Monte degli Ulivi. Fa molto caldo, ma la vista che si gode dall'alto ripaga la fatica.
16:13 Gerusalemme
Nel pomeriggio continuiamo il nostro tour a Gerusalemme. Siamo nei pressi del Monte degli Ulivi, padre Sergio è molto bravo e preparato, ci spiega le tante storie di questi luoghi.
10:21 Gerusalemme
Un artista di strada si esibisce davanti alla porta di Jaffa, insieme al nostro pellegrino Piero..
8:14 Gerusalemme
Dopo la santa messa, eccoci pronti per cominciare questo secondo giorno a Gerusalemme. Ora siamo davanti alla Casa Nova di Gerusalemme, dove siamo alloggiati, nel quartiere cristiano della città vecchia di Gerusalemme.
6:39 Gerusalemme
All'alba, al Santo Sepolcro celebriamo la santa messa.
03 Settembre 2014
15:43 Gerusalemme
Passeggiamo lungo la cinta muraria della città vecchia, nei pressi della Porta di Damasco.
13:34 Gerusalemme
Pausa pranzo in un ottimo ristorante armeno!
12:10 Gerusalemme
Al Kotel, ci fermiamo per un momento di preghiera in questo luogo sacro per gli ebrei.
11:31 Gerusalemme
Eccoci a Gerusalemme, dove trascorreremo questi ultimi giorni del nostro pellegrinaggio. La giornata di oggi ha come filo conduttore la passione di Gesù.
02 Settembre 2014
16:45 Lago di Tiberiade – Gerusalemme
La tecnologia non ci manca! Ecco una illustrazione in tempo reale del viaggio in autobus che abbiamo percorso, da Cafarnao a Gerusalemme, lungo la valle del Giordano.
14:10 Monte delle Beatitudini
Una bellissima vista sul lago di Tiberiade dal monte delle Beatitudini.
12:09 Cafarnao – Lago di Tiberiade
Oggi siamo nei dintorni del lago di Tiberiade. Siamo partiti dal santuario di Tabgha, proseguendo a piedi verso il Santuario del Primato di Pietro, e poi verso il monte delle Beatitudini. Ora siamo a Cafarnao. In serata raggiungeremo Gerusalemme.
6:19 Lago di Tiberiade
L'alba di un nuovo giorno sul lago di Tiberiade. Siamo pronti per questo terzo giorno di trekking in Terra Santa.
01 Settembre 2014
18:28 Corni di Hattin
Ripartiti oggi con il secondo giorno del Trekking Biblico, in circa 3 ore da Lavi siamo saliti ai Corni di Hattin, famoso per la battaglia di Saladino contro i crociati (luglio 1187). Naturalmente il luogo ci ha portato a riflettere sulla violenza oggi e, pensando a Gesù, come lui ha affrontato la violenza e i soprusi. La giornata molto tranquilla e l'accoglienza dei Drusi al santuario Nebi Shuaib ha reso speciale questa tappa. Ora alloggiamo alla Casanova di Tiberiade.
17:06 Corni di Hattin – Monte Arbel
I nostri pellegrini sui Corni di Hattin destinazione Arbel. Da lontano si scorge il lago di Tiberiade.
31 Agosto 2014
12:09 Nazaret
Carissimi amici, oggi abbiamo iniziato il Trekking Biblico qui in Israele. Un cammino a piedi che ci porterà a Gerusalemme. La tappa di oggi va da Nazaret a Cana, 14 km a piedi. L'edizione domenicale di Avvenire ha dedicato un articolo interessante a questo cammino. Ora siamo presso la Basilica dell'Annunciazione. Domani ci aspettano i Corni di Hattim dove si è svolta la battaglia tra i Crociati e Saladino.
Condividi
email whatsapp telegram facebook twitter pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

Iscriviti!
© "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia S. Antonio dei Frati Minori - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372
privacy & cookie policy