Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..
FrateSole Viaggeria Francescana
tour operator Malta
home  »  Viaggi  »  Europa  »  Malta

Viaggi a Malta

Simbolo di Malta è la famosa “croce bianca” a otto punte: è la croce dei Cavalieri di Malta. Le otto punte rappresentano le otto virtù che i cavalieri si impegnavano a difendere. Questo simbolo apparteneva in origine alla Repubblica amalfitana: solo in seguito fu usato come simbolo dell’Ospedale amalfitano a Gerusalemme, fondato nel 1023 e tenuto dall’Ordine monastico dei Cavalieri di San Giovanni, anche detto degli Ospedalieri. L’ospedale aveva il compito di prestare le sue cure ai pellegrini diretti verso la Terra Santa. Quando iniziarono le guerre crociate, l’ordine assunse un carattere militare, e fu insignito dai sovrani europei per la cura e la difesa della Terra Santa. Dopo la riconquista dell’Islam del territorio, l’Ordine venne cacciato da Gerusalemme e i Cavalieri si rifugiarono a Rodi e in seguito a Malta, dove cambiarono il nome al simbolo in Croce di Malta. L’ordine di Malta è uno dei pochi Ordini nati nel Medioevo ancora attivo.

Nel quarto viaggio, detto della “prigionia”, l’apostolo Paolo, in viaggio verso Roma approdò nell’isola di Malta e vi rimase tre mesi evangelizzando e predicando.

Idee di viaggio e itinerari su richiesta

Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy