Viaggi della rivista "Terrasanta"
In collaborazione con Edizioni Terra Santa
3 viaggi promossi da “Terrasanta”, rivista della Custodia


Anche per il 2012, la rivista Terra Santa, insieme a FrateSole Viaggeria Francescana, promuove 3 viaggi speciali dal sapore “mediorientale”, dedicati a tutti i suoi amici e lettori. Partiremo in maggio con un itinerario in Turchia sui passi di San Paolo, per proseguire in luglio con un pellegrinaggio in Terra Santa con il vangelo di San Marco; infine, ci ritroveremo in autunno in Armenia, alla scoperta della chiesa nazionale più antica. La rivista Terrasanta è il periodico della Custodia di Terra Santa, fondato a Gerusalemme nel 1921 e realizzato a Milano nel 2006 presso le Edizioni Terra Santa.
Con Marco, alla scoperta di Gesù e del proprio Battesimo
Il pellegrinaggio che proponiamo è una rilettura del vangelo di Marco nellaTerra del Santo, “quinto vangelo” (Paolo VI). Esso è un invito a comprendere il cammino di Gesù che chiama i discepoli di ogni tempo ad immergersi nel suo mistero di morte e risurrezione. È consigliato portare con sé la Bibbia (ideale con il testo della nuova versione CEI).
Dal 7 al 14 luglio 2012
Consulta la pagina del viaggio sul nostro sito: http://www.fratesole.com/proposte/terra-santa/in-terra-santa-con-edizioni-terra-santa/
Sui passi di San Paolo
L’itinerario ripercorre le tappe più significative dei viaggi di San Paolo. Transitando per Istanbul, l’antica Bisanzio, ricca di meraviglie e di storia, voleremo sino a Smirne per poi scivolare nell’altopiano dell’Anatolia e raggiungerela Cappadocia, che ha dato vita a un’intensa attività monastica nell’XI secolo.
Il viaggio terminerà ad Istanbul, l’antica “Costantinopoli”….
Dal 7 al 14 maggio 2012
Consulta la pagina del viaggio sul nostro sito: http://www.fratesole.com/proposte/itinerari-paolini/in-turchia-con-le-edizioni-terra-santa/
Armenia, la chiesa sorella
La Chiesa apostolica armena è la chiesa nazionale più antica della cristianità: adottò il Cristianesimo come religione ufficiale nel 301 d.C. e proprio questo episodio ne fa una terra ricca di chiese e monasteri antichi e silenziosi, immersi nel verde.
Dal 21 al 29 settembre
Consulta la pagina del viaggio sul nostro sito: http://www.fratesole.com/armenia-speciale-ets/




