Cerca partenze
Newsletter
Seguici su..

Iran da Oscar

Agli Oscar ha trionfato l’Iran, vincitore del premio per il miglior film in lingua straniera con il lungometraggio “Il Cliente” del regista iraniano Asghar Farhadi.

Riportiamo uno stralcio dell’articolo apparso sul sito dell’Ansa, scritto dalla nostra collaboratrice/accompagnatrice Elisa Pinna, e corredato da foto di FrateSole.

“L’Oscar di Hollywood come miglior film straniero a Il cliente (Forushandeh) dell’iraniano Asghar Farhadi ha riacceso i riflettori su un paese, l’Iran, che spesso finisce sulle prime pagine dei giornali per ragioni sbagliate, ma che invece – al di là di tanti stereotipi – ha infiniti tesori da offrire in termini culturali, archeologici, artistici e umani. La agenzie turistiche di tutto il mondo lo hanno riscoperto in questi due ultimi anni. Ed anche dagli Stati Uniti, prima che si insediasse il nuovo presidente Donald Trump, partivano senza problemi comitive curiose di vedere da vicino un ‘nemico’ storico . E’ un Paese dove non è difficile andare: sono stati ripristinati voli diretti e poco costosi con le principali città europee, Roma e Milano incluse; per gli italiani è possibile ottenere il visto turistico di tre mesi direttamente all’aeroporto di Teheran, e non vi è nessun problema se il passaporto contiene il timbro di Israele. Il passaparola di visitatori entusiasti e innamorati ha reso l’Iran una meta gettonata, anche se non ancora invasa dal turismo di massa. Il momento giusto per programmare un viaggio, dunque. (continua su ansa.it)

© Copyright ANSA

Calendario Partenze
Blog, News, Eventi
Iran da Oscar

Agli Oscar ha trionfato l'Iran, vincitore del premio per il miglior film in lingua straniera con il lungometraggio "Il Cliente" del regista ..

continua
Ricordi di viaggio: Iran con Elisa Pinna

Ecco due immagini dal gruppo rientrato il 16 ottobre dall'Iran.

continua
"Inshallah": viaggiare in Iran non per caso, ma per scelta, per conoscere

Non è stata una meta scelta per caso, non il desiderio di vivere un'avventura esotica, non un piccolo, latente pungolo di provocazione: ..

continua
Viaggio in Iran... luoghi, ma soprattutto: persone

Ancora sull'Iran, paese di cui non ci stanchiamo mai, talmente è evidente la sua bellezza, talmente è ricca la sua cultura. Questa ..

continua
Iran: i gioielli dell'antica Persia

Pubblichiamo una nuova immagine dell'Iran, paese meraviglioso, ricco di storia e tesori architettonici. Le foto sono state scattate da © ..

continua
Un motivo in più per visitare l'Iran, presto un nuovo museo di 9000 mq a Kashan

L'artista belga Wim Delvoye, molto noto a livello internazionale, ha dichiarato di volere aprire a Kashan, città storica iraniana, tra le ..

continua
Iran, nel tempio del silenzio

A Yadz, nelle regioni desertiche dell’Iran centrale, vive ancora oggi una numerosa comunità di zoroastriani. Le «torri del silenzio» ..

continua
E' sicuro viaggiare in Iran? La risposta è si!

Se l'Iran fosse la meta del vostro prossimo viaggio, non ve ne pentireste! Oggi l'Iran è tra le destinazioni più sicure, una meta ricca ..

continua
Ultramaratona in Iran: 2-9 maggio 2016

Si terrà anche quest’anno l’Ultramaratona dell’Iran: dal 2 al 9 maggio i partecipanti sfideranno la natura estrema correndo 250 km ..

continua
Due iraniani tra i vincitori del concorso musicale "2 agosto"

La 21° edizione del concorso musicale internazionel "2 agosto" - indetto ogni anno a Bologna in occasione della memoria dei tragici ..

continua
Condividi
email whatsapp facebook twitter google plus pinterest
Contattaci

* dati obbligatori

Seguici su..
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter,
ti informeremo su attività e proposte di viaggio!

© 2015 - "FrateSole Viaggeria Francescana" della Provincia Minoritica dei Frati Minori dell'Emilia - P.Iva/Cod.fiscale: 01098680372privacy policy